Tutte le opportunità offerte dai due principali Social Network: l’importanza di sfruttare correttamente Facebook e Instagram in un’ottica strategica.
Con due miliardi di utenti mensili attivi nel mondo, Facebook continua a essere il re dei social network, seguito da Instagram, che ne conta poco più di un miliardo al mese.
Perciò va da sé che questi duetool rappresentano una straordinaria opportunità per tutte le aziende che vogliono raggiungere il maggior numero di pubblici a target e aumentare le proprie performancecommerciali.
Grazie alle profilazioni disponibili, il FacebookMarketing e l’InstagramMarketing sono straordinarie opportunità di ingaggio di potenziali clienti nella maniera più efficace, proponendo il prodotto giusto nel momento giusto.
Una delle grandi opportunità offerte da Social Network come Facebook e Instagram riguarda la possibilità di ascoltare l’utente, capirne i bisogni, le aspettative, studiare le comunità virtuali che si formano online e, di conseguenza, confezionare un messaggio o una strategia comunicativa che lo coinvolga davvero, piuttosto che limitarsi a “spingere” un contenuto generalizzato in maniera univoca.
Infatti, il FacebookMarketing e l’Instagram Marketing differiscono molto dalle tradizionali forme di comunicazione e di pubblicità, come quella televisiva.
Quando si parla di Facebook e InstagramMarketing, non ci si riferisce solo alla possibilità di acquisire e coinvolgere potenziali consumatori grazie a contenuti organici (non sponsorizzati), ma si intende anche tutto l’universo delle FacebookAds e InstagramAds: ovvero gli strumenti a pagamento che consentono di fare pubblicità su Facebook e Instagram.
Facebook ADS
Prendersi cura della propria pagina Facebook è centrale se si vuole attrarre il maggior numero di follower possibili, proponendo loro informazioni pertinenti e interessanti.
Tuttavia, puntare tutto sul traffico organico potrebbe mettere in ombra alcuni contenuti estremamente rilevanti e determinanti per promuovere brand awareness, incentivare la considerazione e portare a comportamenti di acquisto.
Per questo, creare degli annunci Facebook sponsorizzati permette di raggiungere il proprio pubblico di riferimento, sulla base degli obiettivi prescelti.
Instagram Ads
Anche Instagram offre la possibilità di creare contenutisponsorizzati, al fine di accrescere la notorietà del marchio, portare traffico verso un sito web, generare lead o aumentare le vendite.
In particolare, una campagna di InstagramAds può rivelarsi utile per andare a intercettare pubblici di nicchia, accomunati per interessi specifici.
Instagram offre una serie di formati per i propri contenutisponsorizzati, che vanno dagli annunci foto e video, ai carousel fino alle stories.
Gestire una campagna su Facebook e Instagram può essere complesso, richiede un costante monitoraggio e le conoscenze adatte alla sua ottimizzazione.
Per questo, Noi di E-Business Consulting, con oltre 18anni di esperienza, possiamo supportare la vostra azienda nella scelta del migliore percorso di crescita con i socialmedia e gestione delle campagnesocial in base alla tipologia del vostro business.
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