La Lead Generation è una tecnica di marketing per trovare nuovi clienti interessati ai tuoi prodotti e servizi. Contattaci oggi per una consulenza gratuita
La generazione di un database profilato, di utenti a target è oggi, più che mai, centrale all’interno delle strategie di marketing di qualsiasi impresa, per ottenere un vantaggio competitivo immediato e aumentare le vendite della vostra attività.
La lead generation aiuta a identificare i potenziali clienti e a stabilire una relazione con loro, riducendo i costi di acquisizione, migliorando la presenza online della tua azienda e del tuo brand.
Le strategie di lead generation possono essere classificate secondo tre macro-variabili:
la natura dei media utilizzati, che può essere tradizionale o digitale;
l’approccio utilizzato, che può essere di tipo push (outbound marketing) o pull (inbound marketing). Nella prima è l’azienda a contattare i potenziali clienti mentre nella seconda sono i potenziali clienti a contattare l’azienda;
la quantità e qualità del contenuto offerto.
Per massimizzare i risultati in un progetto di lead generation bisogna innanzitutto prevedere una serie di azioni sinergiche e complementari quali:
la scelta degli obiettivi;
la scelta dei messaggi da veicolare ai potenziali clienti;
la modalità di ingaggio del target (Google, Social, Email, in store ecc);
la trasparenza ed il rispetto verso gli utenti;
L’attenzione al rispetto della privacy (GDPR)
Come E-Business Consulting può aiutarti
Siamo esperti nella lead generation e possiamo aiutarti ad identificare i potenziali clienti giusti, stabilire una relazione con loro e a convertirli in clienti effettivi. Offriamo una consulenza gratuita per aiutarti a capire come con la lead generation può beneficiare la tua attività.
Se vuoi aumentare le tue vendite e acquisire nuovi clienti, la lead generation è la soluzione giusta per te. Contattaci oggi per una consulenza gratuita e scopri come E-Business Consulting può aiutarti a generare lead di qualità per la tua attività.