SALES

fai decollare il tuo business

LEAD GENERATION   |   ECOMMERCE   |   COREGISTRAZIONE   |   CONCORSI A PREMIO   |   LISTE TELEMARKETING

Consulenza e Sviluppo eCommerce

Lo sviluppo di un progetto eCommerce impatta diverse aree aziendali: marketing, organizzazione, IT, logistica e necessità di coordinamento

L'eCommerce è una straordinaria opportunità per le aziende italiane per vendere prodotti e servizi in internet grazie alla globalizzazione dei mercati e all'avvento degli strumenti digitali di comunicazione.

Il servizio di consulenza eCommerce offerto da E-Business Consulting consente di valutare attentamente tutti gli elementi vincenti per la costruzione di un progetto eCommerce che permetta di generare profitti in uno scenario di mercato che non concede errori di valutazione.

Durante l’evento “Netcomm Forum Nord Est” è stato confermato l’andamento di positivo di questo settore che è in ascesa dal 2012. Il 2019 ha registrato un incremento delle vendite del +16%, rispetto all’anno precedente, per una cifra di circa 29 miliardi di euro.

Il mobile commerce si conferma tra i principali fenomeni dell'eCommerce in Italia: secondo i dati dell’Osservatorio dell’eCommerce del Politecnico di Milano, il 40% degli acquisti online del 2019 avviene su smartphone. Sempre più profonda sta diventando la connessione tra negozio fisico e virtuale: in Italia nel 2019 si è assistito a un aumento del 42% di negozi che permettono il ritiro dei prodotti comprati via internet rispetto all’anno precedente.

Nel 2019 gli eCommerce di prodotto registrano un aumento del 21%, superando per la prima volta nell’eCommerce italiano quello di servizio (+8%).Tra i prodotti, i principali comparti  sono Beauty (+27%), Food and Grocery (+42%), Arredamento & Home Living (+30%); per quanto riguarda i servizi, anche il Turismo continua la sua crescita con un +34%.

La vendite di prodotti online ha raggiunto una quota di mercato di oltre il 5% del totale delle vendite retail di prodotti in Italia e cresce del +21%. Alcune category come l’elettronica hanno una penetrazione dell’eCommerce superiore al 25%, altre come il food inferiori al 2%, ma con tassi di crescita annui del 45%.

Il Corona Virus e la crisi in atto ha modificato lo scenario dell’eCommerce e del Retail. In due mesi l’Italia ha compiuto un passo in avanti di dieci anni nella digitalizzazione. Molti nuovi utenti hanno fatto acquisti eCommerce, attivato nuove piattaforme di ogni genere, sottoscritto media digitali, usato delivery services.

La costruzione di un progetto eCommerce, la scelta della soluzione tecnica così come gli assortimenti ed i mercati di sbocco sono elementi complessi che necessitano di partner affidabili per cogliere appieno le potenzialità del mercato globale per un negozio on line.

E-Business Consulting è in grado di fornire il miglior supporto per la realizzazione e la promozione di un negozio eCommerce in Italia ed all'estero. Richiedi un preventivo gratuito!

eCommerce

Lo sviluppo di un progetto eCommerce impatta diverse aree aziendali: marketing, organizzazione, IT, logistica e necessità di coordinamento 29/10/2020 E-Business Consulting
I NOSTRI CLIENTI