SALES

fai decollare il tuo business
MARKETING PUBBLICITÀ CRM 

Lead Generation  |  eCommerce  |  Coregistrazione  |  Concorsi a Premi  |  Consulenza Commerciale

Consulenza e Progetti eCommerce

Lo sviluppo di un progetto eCommerce impatta diverse aree aziendali: marketing, organizzazione, IT, logistica e necessità di coordinamento

L'eCommerce è una straordinaria opportunità per le aziende italiane per vendere prodotti e servizi in internet grazie alla globalizzazione dei mercati e all'avvento degli strumenti digitali di comunicazione.

Il servizio di consulenza eCommerce offerto da E-Business Consulting consente di valutare attentamente tutti gli elementi vincenti per la costruzione di un progetto eCommerce che permetta di generare profitti in uno scenario di mercato che non concede errori di valutazione.

Durante l’evento “Netcomm Forum” è stato confermato l’andamento di positivo di questo settore che è in ascesa dal 2012. Per il 2017 si prevede un incremento delle operazioni del 16% rispetto all’anno precedente, per una cifra di circa 23,1 miliardi di euro spesi

Il mobile commerce si conferma tra i principali fenomeni dell'eCommerce in Italia: secondo i dati del Net Retail gli utenti che in media usano 3 device (pc, mobile, tablet) spendono in media 2 volte di più di chi utilizza solo il pc, usando lo smartphone per orientarsi e acquistare offline. Sempre più profonda è la connessione tra negozio fisico e virtuale: in Italia si hanno più di 4400 negozi che permettono il ritiro dei prodotti comprati via internet. Il 23% degli acquisti avviene via smartphone, con il mobile che pesa per un terzo sul mercato e-commerce nazionale.

Tra i trend in Italia maggiormente in crescita troviamo Arredamento e Home Living (+27%), Food and Grocery (+37%) e Editoria (+18%); un notevole contributo alla crescita dell’eCommerce proviene dal settore dell’elettronica di consumo con un incremento annuale del 26%. Anche il Turismo continua la sua crescita, seppur minore rispetto al 2016, con un +9%.

L'attuale crisi economica e la recessione dei consumi, ha destato un maggiore interesse da parte delle aziende italiane a valutare nuovi canali distributivi, confermando il web punto di arrivo anche per i brand più rinomati. Secondo Jorij Abraham, la sfida più grande rimane però quella di superare la sfida dell’omnicanalità del negozio fisico intersecando l’esperienza dello shopping tra on e offline come nel caso di 9Straatjesonline a Amsterdam che potrebbe essere applicato a Venezia e Milano.

Nel 2017 gli eCommerce di prodotto registra un aumento del 25%, superando per la prima volta nell’e-commerce italiano quello di servizio (+8%).

La costruzione di un progetto eCommerce, la scelta della soluzione tecnica così come gli assortimenti ed i mercati di sbocco sono elementi complessi che necessitano di partner affidabili per cogliere appieno le potenzialità del mercato globale per un negozio on line.

E-Business Consulting è in grado di fornire il miglior supporto per la realizzazione e la promozione di un negozio eCommerce in Italia ed all'estero. Richiedi un preventivo gratuito!

Consulenza e Progetti eCommerceLo sviluppo di un progetto eCommerce impatta diverse aree aziendali: marketing, organizzazione, IT, logistica e necessità di coordinamento27/10/2017E-Business Consulting
I NOSTRI CLIENTI