L'email marketing continua ad essere uno degli strumenti più usati dalle aziende in Italia e nel mondo per informare e stimolare i propri clienti
Anche nell'era dei social network, gli investimenti nell'email marketing continuano ad essere diffusi, per l’elevata redditività e per la possibilità di poter inviare offerte ad hoc in tempo reale a potenziali clienti siano essi privati o aziende. La semplicità operativa per il set up e l'invio di una email pubblicitaria rende questa tecnica di marketing digitale, lo strumento prediletto anche da aziende che dispongono di budget media limitati.
Quali sono i potenziali target per campagne di email marketing
Quali sono gli elementi da considerare per una attività di email marketing.
In primo aspetto è la definizione della profilazione degli utenti obiettivo, in base alla tipologia di prodotto o servizio che si intende offrire al fine di ottenere migliori performancecommerciali.
Il secondo punto è la costruzione di una vera e propria offerta ad hoc esclusiva, magari a tempo limitato, creando una landing page con contenuti testuali e grafici ottimizzati per il mobile, per accelerare la call to action del cliente.
Il terzo punto è la selezione del database su cui veicolare la Promozione Commerciale. E-Business Consulting dispone per tutte le vostre esigenze di un databaseemail per attività pubblicitarie in Italia ed all'estero contenente oltre 20 milioni di utenti con le seguenti possibilità di profilazione:
Italia o Estero
Privati o Aziende
Maschi o Femmine
Età target obiettivo
Area Geografica
Professione utenti
Aree di Interesse
Modalità di erogazione del servizio di email marketing offerto
Standard: semplice invio di vostre email promozionali su database E-BC;
Plus: invio di vostre email pubblicitarie su database E-BC + costruzione di una Landing Page ad hoc + realizzazione di una creatività email adatta al raggiungimento delle vostre performance commerciali.
A seconda del brand, della tipologia del target obiettivo richiesto ed alla localizzazione geografica di vostro interesse, potranno essere applicati diversi modelli di costo del servizio: CPM, CPC o CPL.
Per tutte le attività, online e offline, dove c'è necessità di veicolare promozioni in tempo reale, la combinazione di campagne di email marketing con attività di SMS Marketing su database gestiti da E-Business Consulting, consente di migliorare immediatamente le vendite con investimenti ridotti.
E-Business Consulting è in grado di gestire e organizzare le vostre attività di email marketing nel totale rispetto della privacy (GDPR), senza l'utilizzo di tecniche di spam, al fine di generare contatti commerciali per la Vostra attività. Richiedi subito un preventivo gratuito senza impegno e prova il servizio di email marketing offerto da E-Business Consulting, agenzia di Digital Marketing attiva dal 2003.