SALES

fai decollare il tuo business
MARKETING PUBBLICITÀ CRM 

Lead Generation  |  eCommerce  |  Coregistrazione  |  Concorsi a Premi  |  Liste Telemarketing

Che cosa è la Coregistrazione?

La Coregistrazione è una modalità di condivisione di un database per attività di Email Marketing o di Telemarketing

Le attività di Coregistrazione e di Cosponsoring (o di Coregistrazione attiva) sono una tecnica di Marketing per generare e condividere un database di utenti, tra più aziende sponsor, riducendo i costi di acquisizione.

Ciascuna azienda sponsor e titolare ai sensi della Legge sulla Privacy dell'iniziativa in coregistrazione, potrà successivamente intraprendere sulle anagrafiche raccolte, azioni di direct marketing e/o di tele marketing per aumentare le proprie vendite.

Il Web offre molteplici strategie che possono essere utilizzate dalle aziende che desiderano ampliare il proprio bacino di potenziali clienti e intraprendere azioni promozionali mirate ad aumentare le opportunità commerciali.

Le attività di Coregistrazione e di Cosponsoring vanno in soccorso a tutte quelle aziende che non dispongono o necessitano di incrementare velocemente il proprio database di potenziali clienti su cui veicolare proprie offerte commerciali ad un costo fino a 10 volte inferiore rispetto ad una iniziativa diretta e proprietaria.

La differenza sostanziale tra le 2 modalità consiste nella possibilità o meno di poter effettuare una profilazione degli utenti in base ai loro interessi specifici.

Nelle attività infatti di Cosponsoring (o di Coregistrazione attiva) possono essere generalmente inserite 3 o 4 domande agli utenti digitali durante il processo di registrazione per riscontrare o meno il loro interesse a ricevere offerte su un determinato prodotto/servizio.

Le modalità digitali operative con cui possono essere intraprese dette attività di Coregistrazione e/o di Cosponsoring possono essere molteplici, ma tutte devono essere funzionali ad offrire qualcosa in cambio all’utente per indurlo alla registrazione e rilasciare in cambio i propri dati anagrafici.

Le attività più comuni utilizzate dai player sul mercato sono le seguenti:

  • Mediante iscrizione ad una newsletter offrendo in cambio una serie di sconti, promozioni ad hoc ed esclusive agli utenti;
  • Mediante la partecipazione ad un concorso on line con la promessa di una vincita di un premio;
  • Mediante attività virali sui social

Detta suddivisione delle possibili attività sul mercato non deve intendersi netta e radicale, in quanto spesso sono utilizzate anche combinazioni delle modalità sopra citate.

I campi generalmente raccolti delle singole anagrafiche digitali sono i seguenti:

  • Sesso,
  • Cognome e Nome,
  • Data di Nascita,
  • Indirizzo,
  • indirizzo Email,
  • Numero di cellulare.

Il database di utenti così creato in Coregistrazione e/o in Cosponsoring, sarà utilizzato da ciascuna azienda sponsor, per campagne pubblicitarie di Direct Marketing, Email Marketing, SMS Marketing o Tele Marketing e per raggiungere e migliorare le proprie performance commerciali.

E-Business Consulting è attiva da anni in progetti di Coregistrazione attiva e passiva o di Cosponsoring fornendo progetti completi “chiavi in mano” in base alle esigenze e al target di riferimento nel totale rispetto della Legge sulla Privacy (GDPR).

Sei interessato ad una attività di Coregistrazione attiva o passiva con E-Business Consulting? Chiama subito, richiedi preventivo ad hoc e affidandoti alla nostra esperienza!

Che cosa è la Coregistrazione?Attività di Coregistrazione e di Cessione Anagrafiche profilate per attività di Email Marketing o di Telemarketing in base al target di interesse30/07/2018E-Business Consulting
I NOSTRI CLIENTI