PUBBLICITÀ

Promozione on-line
MARKETING CRM SALES 

Programmatic Advertising  |  Email Marketing  |  Pubblicità Video  |  Pubblicità su Google  |  Social Network

Facebook MKT  |  SMS Marketing  |  Real Time Bidding  |  Audit Google  |  Esempi Email Marketing

Che cosa è la Pubblicità su Google?

La pubblicità su Google è uno strumento fondamentale in una strategia di visibilità in Internet per trovare nuovi clienti in Italia ed all'estero

La pubblicità su Google è sempre più al centro delle strategie di investimento da parte delle aziende in Italia ed all'estero in tutti i settori, con target B2B o B2B. La scelta degli strumenti pubblicitari offerti da Google, il set up e la gestione di una campagna promozionale non deve però essere frutto di improvvisazione, ma deve essere inserita in una strategia in Internet ben definita per evitare lo spreco di risorse finanziarie. E-Business Consulting è un'agenzia di marketing digitale storica, attiva dal 2003, Google Partner certificata per la gestione di campagne pubblicitarie su Google. Le certificazioni avvengono con cadenza annuale e recepiscono tutte le continue evoluzioni tecnologiche degli strumenti di Pubblicità su Google.

Schematizzando al massimo gli strumenti pubblicitari offerti da Google si muovono su diversi potenziali livelli di interesse degli utenti:

  • Awareness: "Voglio sapere..." Rete Display e Youtube;
  • Considerazione: "Voglio scegliere..." Rete Ricerca, Rete Display e Youtube;
  • Acquisto: "Voglio acquistare..." Rete Ricerca, Rete Display, Youtube e Gmail;
  • Fedeltà: "Voglio restare in contatto..." Rete Ricerca, Rete Display e Gmail.

Diverso è invece l’aspetto legato all’ottimizzazione ad hoc delle pagine web in relazione all’algoritmo di Google che rientrano nelle attività SEO (Search Engine Optimization) attraverso tecniche connesse ai meta tag, al codice sorgente, ai contenuti di una pagina web e alla popularity, per ottenere un posizionamento naturale nei risultati di ricerca. Tutti i progetti SEO che rientrano lo stesso tra le attività offerte da E-Business Consulting, per offrire risultati visibili, leciti e concreti, necessitano di una tempistica di sviluppo di medio termine.

Per raggiungere invece una visibilità immediata e certa in Italia ed all’estero, rispetto ad un target obiettivo, bisogna utilizzare uno o più degli strumenti pubblicitari a pagamento offerti da Google. Se sei già attivo con una campagna Google Adwords ma sei interessato a verificare se il set up e la gestione attuale è realizzata in maniera ottimale, puoi anche provare il servizio di Audit Google offerto da E-Business Consulting.

In generale possono essere create campagne ad hoc ad esempio in base al target di riferimento, alle località di interesse, in base agli orari di apertura o in base allo strumento di navigazione utilizzato dagli utenti (PC, Tablet, Smartphone).

La chiave è l’ottimizzazione a performance della campagna pubblicitaria al fine di ottenere la maggiore redditività possibile (ROI) al minor costo. Solo una società certificata Google è in grado di offrire le migliori soluzioni in funzione del budget disponibile, garantendo il raggiungimento degli obiettivi di visibilità on line in Italia ed all’estero.

Per maggiori informazioni su Google Adwords consulta anche la pratica guida "Google Adwords: Come orientarsi sui Motori di Ricerca" realizzata da E-Business Consulting e scaricabile gratuitamente cliccando qui.

Se invece ti interessa confrontarti con i nostri professionisti certificati Google richiedi un preventivo gratuito e scopri i servizi di qualità offerti da E-Business Consulting società leader nella pubblicità in Internet.

Che cosa è la Pubblicità su Google?La pubblicità su Google è uno strumento fondamentale in una strategia digitale di visibilità in Internet per trovare clienti in Italia e all'estero30/04/2018E-Business Consulting
I NOSTRI CLIENTI