L'invio di SMS Pubblicitari per attività di sviluppo marketing immediato sono tuttora formule di ingaggio degli utenti con alte performance commerciali.
L'SMS Marketing, anche nell'era degli Smartphone e del Mobile Marketing, continua ad essere uno strumento particolarmente utilizzato per raggiungere e selezionarepotenziali clienti in tempo reale, per promuovere eventi, per far chiamare un numero verde, per segnalare una promozione o per far visitare un determinato negozio.
Perchè fare SMS Marketing
Attualmente in Italia, in base ai dati forniti da AGCOM nell'osservatorio sulle comunicazioni, sono circa 100,2milioni le SIM in circolazione, di cui sono 52,2 milioni quelle con accesso ad Internet. La possibilità quindi di poter intercettare potenziali clienti con lo strumento in tasca a tutti gli Italiani, rappresenta una opportunità concreta di sviluppo commerciale.
A questo si deve aggiungere che con la rivoluzione fornita dalle attività tramite Smartphone e l'arrivo di strumenti di messaggistica gratuiti quali ad esempio WhatsApp, ogni utente è particolarmente incuriosito e interessato quando riceve un SMS.
Tipologie di SMS Marketing
Il servizio di SMS Marketing offerto, non prevede alcun database da parte delle aziende clienti, in quanto gli utenti a cui indirizzare il vostro messaggio pubblicitario saranno forniti da E-Business Consulting in base al target, alla provincia e al CAP di vostro interesse nel totale rispetto della privacy.
Possono essere inviati SMS Pubblicitari per raggiungere potenziali clienti in qualsiasi momento per finalità diverse: dal messaggio d'auguri, alla richiesta di partecipazione a concorsi a premi, alla segnalazione di una promozione commerciale, o la semplice richiesta di informazioni, o l'invito a recarsi ad un evento o ad un punto vendita o per chiamare un numero telefonico.
Una campagna di invio di SMSPromozionali sviluppa in media dal 10% al 30% di ritorno con un Costo per Contatto in assoluto più basso di tutto l’advertising, sia on line che off line. L’eventuale combinazione di campagne di Voice Call con campagne di SMS Marketing può creare sinergia ed aumento delle opportunità commerciali.
Contenuti servizio SMS Marketing
Il servizio offerto da E-Business Consulting nell’ambito delle campagne di SMS Marketing comprende:
Eventuale noleggio del database utenti a target;
Costo di invio SMS;
Eventuale Landing Page ad hoc;
Reportistica dettagliata degli invii effettuati.
I criteri di segmentazione o target disponibili per l’esecuzione del servizio sono riconducibili alle seguenti scelte: Provincia, CAP, Sesso, Età, Aree di interesse mentre le possibili modalità di pianificazione possono essere:
SMS Standard;
SMS conLink alla Landing Page;
SMS con Mittente Personalizzato;
SMS Interattivo.
Pianificare una campagna SMS Marketing permette di far crescere in modo tangibile i clienti, sia quelli potenzialmente acquisibili che quelli già fidelizzati. L'utilizzo di SMS pubblicitari consente di abbattere i tempi di comunicazione e far fruttare al meglio l'investimento in attività di comunicazione.
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