Dopo un’edizione 2022 da record in termini di partecipazione e contenuti, IAB Forum continua a “decodificare il cambiamento” per aiutare le aziende ad affrontare il futuro e comprendere i nuovi trend in atto.
L’edizione di quest’anno avrà come tema la “Rigenerazione”: digital trasformation, AI generativa, il ruolo dei dati e i nuovi strumenti di marketing sono alcuni degli argomenti che verranno affrontati durante le due date di novembre.
Ci saranno 60+ appuntamenti imperdibili, case study, strategie e best practice per approfondire il meglio del marketing; 50+ espositori pronti a raccontare prodotti e servizi per rafforzare il tuo business; speed date con le aziende protagoniste per fare incontri di business e networking; top speakers e celebrities che renderanno questo evento un riferimento assoluto per l’intera filiera del mercato digitale.
Insomma, un’opportunità unica per entrare in contatto diretto con i migliori attori del mercato!
E-Business Consulting a IAB Forum 2023
Il CEO e Founder di E-Business Consulting, Stefano Masiero, terrà nel corso dell’evento un workshop che approfondirà la tematica, ancora poco esplorata in Italia, del Drive To Store attraverso il Programmatic Advertising.
Le attività di Drive to Store sono strategie di marketing volte a guidare il traffico dei clienti verso i negozi fisici o i punti vendita di un'azienda incoraggiando l’acquisto.
La continua evoluzione delle tecnologia GPS e delle applicazioni mobile consente ora alle aziende di intercettare potenziali clienti, in aree specifiche, mediante diverse modalità creando delle call to action verso i negozi fisici. Questo può includere offerte esclusive e/o informazioni sugli eventi in corso nel punto vendita oppure attività di retargeting da offline ad online e viceversa.
Si tratta quindi di una vera e propria rivoluzione che sta mandando in pensione sistemi più tradizionali a favore di strumenti digitali più economici, con la possibilità di monitorare il ritorno degli investimenti.
L’ integrazione tra offline e online, ovvero l'omincanalità, è la prima variabile da tenere in considerazione per la pianificazione di una campagna di Drive to Store: ottenere un dato associato al cliente rappresenta una chiave di lettura imprescindibile. Ottenere un dato ed elaborarlo in tempo reale è un imperativo al quale nessun retailer può sottrarsi.
Quali dati dunque è importante gestire e monitorare durante tutto il funnel di una campagna di Drive To Store?
Questo e molto altro sarà approfondito nel corso dell’intervento intitolato “Dal click al negozio: quali dati per il Drive To Store?” che si terrà l’ 8 novembre al MiCo di Milano.
Vuoi essere dei nostri? Acquista il biglietto sul sito e rimani sintonizzato sui nostri canali per ricevere maggiori dettagli sul workshop!
Ti aspettiamo a Milano!
E-Business Consulting è agenzia marketing attiva dal 2003 specializzata in attività di lead generation, manifestazioni a premi e gestione dei clienti. Contattaci per costruire un progetto su misura per il tuo business!