L'email marketing continua ad essere uno degli strumenti più usati dalle aziende in Italia e nel mondo per informare e stimolare i propri clienti
L'Email Marketing o l’invio di Email Pubblicitarie pur essendo una delle attività più remote del web continua ad essere uno degli strumenti di ingaggio più usati dalle aziende. Per informare ad esempio gli utenti di una speciale promozione, per presentare un nuovo prodotto, per mandare inviti a eventi dedicati oppure per confermare un acquisto online ecc.
Perché fare Email Marketing
Tutte le attività di Email Marketing fanno dell’immediatezza, il limitato rapporto del costo per contatto alcuni degli elementi principali delle scelte di investimento da parte delle imprese. Affiancare inoltre una attività di Email Marketing ad una attività di lead generation esistente crea sinergie per le soluzioni di nurturing marketing.
Modalità Operative dell’Email Marketing
Per attivare il canale di Email Marketing ogni azienda può percorrere generalmente due strade: generare un insieme di attività che consentano di creare un database di potenziali clienti attraverso anche attività di lead generation, eCommerce, concorsi a premi ecc oppure affidarsi a partner esterni come E-Business Consulting con database profilati e consensati per l’invio di Email Promozionali.
Quali sono i potenziali target per campagne di email marketing
Quali sono gli elementi da considerare per una attività di email marketing
In primo aspetto è la definizione della profilazione degli utenti obiettivo, in base alla tipologia di prodotto o servizio che si intende offrire al fine di ottenere migliori performance commerciali.
Il secondo punto è la costruzione di una vera e propria offerta ad hoc esclusiva, magari a tempo limitato, creando una landing page con contenuti testuali e grafici ottimizzati per il mobile, per accelerare la call to action del cliente.
Il terzo punto è la selezione del database su cui veicolare la Promozione Commerciale. E-Business Consulting dispone per tutte le vostre esigenze di un database email per attività pubblicitarie in Italia ed all'estero contenente oltre 20 milioni di utenti con le seguenti possibilità di profilazione:
Italia o Estero
Privati o Aziende
Maschi o Femmine
Età target obiettivo
Area Geografica
Professione utenti
Aree di Interesse
E-Business Consulting: Modalità di erogazione del servizio di email marketing
Standard: semplice invio di vostre email promozionali su database E-BC;
Plus: invio di vostre email pubblicitarie su database E-BC + costruzione di una Landing Page ad hoc + realizzazione di una creatività email adatta al raggiungimento delle vostre performance commerciali.
A seconda del brand, della tipologia del target obiettivo richiesto ed alla localizzazione geografica di vostro interesse, potranno essere applicati diversi modelli di costo del servizio: CPM, CPC o CPL.
Per tutte le attività, online e offline, dove c'è necessità di veicolare promozioni in tempo reale, la combinazione di campagne di email marketing con attività di SMS Marketing su database gestiti da E-Business Consulting, consente di migliorare immediatamente le vendite con investimenti ridotti.
E-Business Consulting è in grado di gestire e organizzare le vostre attività di email marketing nel totale rispetto della privacy (GDPR), senza l'utilizzo di tecniche di spam, al fine di generare contatti commerciali per la Vostra attività. Richiedi subito un preventivo gratuito senza impegno e prova il servizio di email marketing offerto da E-Business Consulting, agenzia di Digital Marketing attiva dal 2003.