Di seguito parleremo del nastro di pianificazione Audiweb Database con i dati totali delle fruizioni di Internet riferiti al mese di Marzo 2024 raccolti secondo la nuova metodologia Audiweb 2.0.
Nel mese di marzo, la total digital audience da Computer o Mobile (Smartphone e Tablet) ha raggiunto 44,4 milioni di utenti unici, pari al 76,1% della popolazione dai 2 anni in su, collegati complessivamente per 73 ore e 35 minuti, segnalando quindi un lieve aumento rispetto al mese precedente.
Dati per giorno medio
Analizzando il dato per giorno medio nel mese di marzo, sono stati 36,8 milioni gli individui che si sono collegati dai device rilevati (Computer, Smartphone e Tablet), collegandosi con una media di 2 ore e 52 minuti per persona.
Dati per genere e fasce d’età
Entrando nel dettaglio dei profili degli utenti online nel giorno medio di questo mese di rilevazione, sono risultati online dai device rilevati il 65,3% degli uomini e il 61% delle donne dai 2 anni in su, con un elevato livello di coinvolgimento (almeno l’83%) per le fasce d’età dai 18 ai 64 anni.
Restringendo l’osservazione alla fruizione dell’online da Mobile della popolazione dai 18 ai 74 anni, troviamo online nel giorno medio oltre l’80% dei 25-64enni , il 78,8% dei 18-24enni e il 71,8% degli over 64enni.
Dati in base alla provenienza geografica
Focalizzandoci sulla fruizione dell’online nel giorno medio di marzo in base alle differenti aree geografiche, risulta che hanno navigato nel giorno medio 10,3 milioni di individui dell’area Nord-Ovest (il 66,1% della popolazione di 2+ anni di quest’area), 7,2 milioni dell’area Nord-Est (il 63,3%), 7,4 milioni dell’area Centro (il 63,6%) e 11,7 milioni dell’area Sud e Isole (il 59,6%).
E-Business Consulting, società specializzata nel marketing digitale e nella realizzazione di strategie digitali efficaci per ogni tipo di business per intercettare gli utenti online. Chiama subito per un preventivo gratuito e scopri tutti i servizi offerti e le opportunità a te riservate.