Logo E-business consulting Logo E-business consulting Logo E-business consulting
  • I nostri servizi
    • MARKETING
      • Posizionamento Brand
      • Ricerche Marketing
      • Mobile Marketing
      • Gamification
      • Strategie Internet
    • PUBBLICITÀ
      • Programmatic Advertising
      • Email Marketing
      • Pubblicità Video
      • Pubblicità su Google
      • SMS Marketing
    • CRM
      • Consulenza CRM
      • Omnicanalità
      • Arricchimento Dati
      • Data Mining
      • La Fidelizzazione dei clienti
    • VENDITE
      • Lead Generation
      • Consulenza eCommerce
      • Coregistrazione
      • Concorsi a Premio
      • Liste Telemarketing
    • SOCIAL
      • Social Media Marketing
      • Piano Editoriale Social
      • LinkedIn Marketing
      • Facebook e Instagram Ads
      • I Nuovi Social Media
  • Progetti editoriali
    • Academy
    • EBC Promo
    • Giocoquiz
    • Concorsi Web
  • Job
  • Blog
    • Marketing
    • Vendite
    • CRM
    • Pubblicità
  • Contatti
Richiedi meeting
Richiedi meeting
zoho code Ricarica codice
  • EN
Cosa stai cercando?
  • 17/02/2021
  • Comunicazione Digitale Marketing Google Facebook Pubblicità Internet Social Media Marketing

Utenti Internet Dicembre 2020

Utenti Internet Dicembre 2020

Sono disponibili i dati Audiweb 2.0 sulle utenze Internet da pc e da mobile per il mese di Dicembre 2020

Di seguito parleremo del nastro di pianificazione, Audiweb Database, con i dati totali delle fruizioni di internet riferiti al mese di Dicembre 2020 raccolti secondo la nuova metodologia Audiweb 2.0. e messi a confronto con i dati del mese precedente.

Dicembre è stato caratterizzato da un alternarsi di provvedimenti per la gestione della pandemia in vista delle festività natalizie, dalle prime indicazioni sul programma di distribuzione dei vaccini e dalla pausa di fine anno. Le persone fruitrici di internet da Computer o Mobile (Smartphone e Tablet) nel mese di Dicembre hanno raggiunto 44,7 milioni di utenti unici, pari al 74,7% degli italiani dai 2 anni in su.

Analizzando il dato per giorno medio nel mese di Dicembre, l’audience totale è rappresentata da 35,2 milioni di utenti unici suddivisi secondo le seguenti percentuali: 30,9 milioni di utenti utilizzano smartphone (il 71% degli italiani di 18-74 anni), 5,7 milioni di utenti utilizzano il tablet (il 13% degli italiani di 18-74 anni) e 11,3 milioni di utenti il computer (il 18,9% degli italiani dai 2 anni in su). Il tempo per persona nel giorno medio è di 2 ore e 43 minuti.

Nel giorno medio si registrano incrementi in tutte le fasce anagrafiche, con differenze dettate da età e stili di vita. Generalmente, la digital audience totale vede online il 60,8% degli uomini (17,7 milioni) e il 57,3% delle donne (17,5 milioni).

Volgendo lo sguardo alla fruizione dell’online dalle differenti aree geografiche, evidenziamo che, rispetto ai dati del mese di Dicembre 2019, è aumentata del 7,5% nell’area Nord Ovest, del 6,8% nell’area Nord Est e dell’8,4% nell’area Centrale del nostro Paese, mentre nell’area Sud e Isole si è mantenuta stabile (+0,8%).

Entrando nel dettaglio del tempo speso a seconda del genere e nelle differenti fasce d’età, possiamo notare che, gli uomini trascorrono online mediamente 2 ore e 41 minuti nel giorno medio mentre le donne 2 ore e 46 minuti. Per quanto riguarda le differenti fasce di età invece, la fruizione di internet nel mese di Dicembre vede online il 99,5% della popolazione 18-24 anni; il 99,6% dei 25-34 anni; il 98,4% della fascia 35-44; il 95,5% dei 45-54; il 91,5% della fascia 55-64 ed infine il 44,7% degli over 65.

E-Business Consulting, società specializzata nel marketing digitale, si occupa anche della realizzazione di strategie di Mobile Marketing efficaci per ogni tipo di business per intercettare gli utenti online. La pianificazione inizia dalla creazione del materiale grafico in formato Responsive, per garantire la fruizione da parte degli utenti mobile e termina con l’analisi dei risultati conseguenti dal continuo monitoraggio della campagna.

Indietro

Notizie correlate

  • 18/12/2020 Utenti Internet Ottobre 2020
Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
zoho code Ricarica codice
GroupM
Sorgenia
withu
WindTre
Allianz
Altroconsumo
Sky
Le Fablier
Prima Assicurazioni
Q8
Sodexo
TIM
Medici Senza Frontiere
Action Aid
Edison Energia
Logo E-business consulting white
Sei pronto a lavorare con noi? Inizia un progetto
Iscriviti alla newsletter
Accetto l'Informativa sulla privacy e le Condizioni di utilizzo.

Cancella iscrizione newsletter

I nostri servizi
  • MARKETING
  • PUBBLICITÀ
  • CRM
  • VENDITE
  • SOCIAL
Informazioni
  • Azienda
  • Academy
  • Mappa sito
  • Privacy
  • Contatti


© Copyright 2022
E-Business consulting