NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Spese Pubblicità Luglio 2017

  • Gli investimenti pubblicitari in Italia aggiornati a Luglio 2017 suddivisi per settore e mezzo secondo i dati Nielsen

Investimenti pubblicitari Italia Luglio 2017

I primi sette mesi del 2017 sono contrassegnati da spese pubblicitarie in lieve calo rispetto all’anno precedente, si registra un -1,2% rispetto allo stesso periodo del 2016.

Analizzando il mese di Luglio 2017 si può vedere come alcuni media denotano una decrescita:

L’Outdoor registra una variazione del -19,3% e rappresenta il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo i Quotidiani (-10,9%), il Cinema (-8,0%), Periodici (-7,1%), la TV (-3,4%) e Internet (-1,9%). Il media che invece registra il tasso di crescita maggiore è la GO TV (+12%).

I settori merceologici che detengono la quota maggiore di mercato sono gli Elettrodomestici (+51,7%), i Giochi e gli Articoli Scolastici (+44,4%), l’informatica e Fotografia (+26%) e l’Industria e l’Edilizia (+7,9%); il maggiore decremento viene segnato dai seguenti settori: Toiletries (-18,5%), La finanza e Assicurazione (-13,6%) e la Distribuzione (-10,9%).

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

I NOSTRI CLIENTI