Logo E-business consulting Logo E-business consulting Logo E-business consulting
  • I nostri servizi
    • MARKETING
      • Posizionamento Brand
      • Ricerche Marketing
      • Mobile Marketing
      • Gamification
      • Strategie Internet
    • PUBBLICITÀ
      • Programmatic Advertising
      • Email Marketing
      • Pubblicità Video
      • Pubblicità su Google
      • SMS Marketing
    • CRM
      • Consulenza CRM
      • Omnicanalità
      • Arricchimento Dati
      • Data Mining
      • La Fidelizzazione dei clienti
    • VENDITE
      • Lead Generation
      • Consulenza eCommerce
      • Coregistrazione
      • Concorsi a Premio
      • Liste Telemarketing
    • SOCIAL
      • Social Media Marketing
      • Piano Editoriale Social
      • LinkedIn Marketing
      • Facebook e Instagram Ads
      • I Nuovi Social Media
  • Progetti editoriali
    • Academy
    • EBC Promo
    • Giocoquiz
    • Concorsi Web
  • Job
  • Blog
    • Marketing
    • Vendite
    • CRM
    • Pubblicità
  • Contatti
Richiedi meeting
Richiedi meeting
zoho code Ricarica codice
  • EN
Cosa stai cercando?
  • 16/02/2018
  • Comunicazione Digitale Marketing Pubblicità Internet

Investimenti Pubblicitari Dicembre 2017

Investimenti pubblicitari

Gli investimenti pubblicitari in Italia aggiornati a Dicembre 2017 suddivisi per settore e mezzo secondo i dati Nielsen

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il 2017 di poco sopra la stabilità, a +0,4% rispetto al 2016. 

Analizzando il mese di Dicembre 2017 si può vedere come alcuni media denotano una decrescita:

L’Outdoor registra una variazione del -11,2% e rappresenta il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo i Quotidiani (-7,7%), i Periodici (-6,2%), le Direct Mail (-5,2%), la TV (-1,6%) ed  il Cinema (-2,4%).

Il media che invece registra il tasso di crescita maggiore è la GO TV (12,3%) seguita da Radio (5,4%) e Transit.

I settori merceologici che detengono la quota maggiore di mercato sono i generi alimentari (14,9%), le automobili (11,5%) e gli articoli farmaceutici e sanitari (6,5%); il maggiore decremento viene segnalato dai seguenti settori: media ed editoria (11,7%), informatica e fotografia (11,5%), Toiletries (11,5%).

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

Indietro
Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
zoho code Ricarica codice
GroupM
Sorgenia
withu
WindTre
Allianz
Altroconsumo
Sky
Le Fablier
Prima Assicurazioni
Q8
Sodexo
TIM
Medici Senza Frontiere
Action Aid
Edison Energia
Logo E-business consulting white
Sei pronto a lavorare con noi? Inizia un progetto
Iscriviti alla newsletter
Accetto l'Informativa sulla privacy e le Condizioni di utilizzo.

Cancella iscrizione newsletter

I nostri servizi
  • MARKETING
  • PUBBLICITÀ
  • CRM
  • VENDITE
  • SOCIAL
Informazioni
  • Azienda
  • Academy
  • Mappa sito
  • Privacy
  • Contatti


© Copyright 2022
E-Business consulting