Logo E-business consulting Logo E-business consulting Logo E-business consulting
  • I nostri servizi
    • MARKETING
      • Posizionamento Brand
      • Ricerche Marketing
      • Mobile Marketing
      • Gamification
      • Strategie Internet
    • PUBBLICITÀ
      • Programmatic Advertising
      • Email Marketing
      • Pubblicità Video
      • Pubblicità su Google
      • SMS Marketing
    • CRM
      • Consulenza CRM
      • Omnicanalità
      • Arricchimento Dati
      • Gestione Clienti
      • Fidelizzazione dei clienti
    • VENDITE
      • Lead Generation
      • Consulenza eCommerce
      • Coregistrazione
      • Manifestazioni a Premio
      • Liste Telemarketing
    • SOCIAL
      • Social Media Marketing
      • Piano Editoriale Social
      • LinkedIn Marketing
      • Facebook e Instagram Ads
      • I Nuovi Social Media
  • Progetti editoriali
    • Academy
    • EBC Promo
    • Giocoquiz
    • Concorsi Web
  • Job
  • Blog
    • Marketing
    • Vendite
    • CRM
    • Pubblicità
  • Contatti
Richiedi meeting
Richiedi meeting
zoho code Ricarica codice
  • EN
Cosa stai cercando?
  • 11/01/2019
  • Pubblicità

Investimenti pubblicità 2018

Investimenti pubblicità 2018

Sono stati pubblicati i dati relativi agli investimenti pubblicitari in Italia del periodo Gennaio – Novembre 2018. Riscontrata una crescita del +2.1%.

Il mese di Novembre nel campo degli investimenti pubblicitari si chiude con una crescita del +2.5%. Se si escludono dalla raccolta web la stima Nielsen sul reach e sul social l’andamento degli undici mesi tra Gennaio e Novembre è stabile con una crescita del +1.2% rispetto al 2017.

Analizzando proprio questo periodo, si nota come alcuni mezzi di comunicazione abbiano subito un incremento a livello di investimenti pubblicitari. Al primo posto troviamo il Cinema con +13.3%, a seguire Go TV con un +13%, Transit +12.7%, Radio +5.3%, Internet con il +5% e infine la TV con +1%. I mezzi invece che continuano a subire una decrescita a livello di investimenti sono gli Outdoor con -9.7%. Subito di seguito troviamo i Periodici con -8.1% e i quotidiani con -6.2%. Infine a pari passo troviamo Direct Email sempre a -6.2%.

Possiamo definire che gli investimenti fatti in questi nove mesi del 2018, rimangono quantitativamente parlando, pressoché invariati se messi a confronto con lo stesso periodo del 2017. Infatti parliamo di 5.632.873€ (2017) contro un 5.633.903€ (2018).

Alla luce dell’andamento del mercato, considerando la fine annunciata del quantitative easing, il continuo braccio di ferro tra Governo e UE e isegnali di minore crescita del PIL, questi dati risultano molto buoni e inaspettati.

Per quanto riguarda i settori merceologici di investimento, quelli che detengono le percentuali maggiori secondo i dati Nielsen per il periodo Gennaio-Novembre sono Tempo libero +31.6%, Elettrodomestici +24%, Servizi professionali +21.2%, Bevande/Alcolici +11.8%, Moto/Veicoli +10.9%. In calo troviamo Giochi/Articoli Scolastici -20.5%, Toiletries -19.6%, gestione casa -9.4% e Oggetti personeli -8.7%.

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

Indietro
Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
zoho code Ricarica codice
GroupM
Sorgenia
withu
WindTre
Allianz
Altroconsumo
Sky
Le Fablier
Prima Assicurazioni
Q8
Sodexo
TIM
Medici Senza Frontiere
Action Aid
Edison Energia
Logo E-business consulting white
Sei pronto a lavorare con noi? Inizia un progetto
Iscriviti alla newsletter
Accetto l'Informativa sulla privacy e le Condizioni di utilizzo.

Cancella iscrizione newsletter

I nostri servizi
  • MARKETING
  • PUBBLICITÀ
  • CRM
  • VENDITE
  • SOCIAL
Informazioni
  • Azienda
  • Academy
  • Mappa sito
  • Privacy
  • Contatti
IAB Partner
Google Partner

© Copyright 2022
E-Business consulting