La collaborazione tra E-Business Consulting ed Adform comincia nel 2010, e negli ultimi 7 anni questo rapporto si è approfondito e consolidato. La piattaforma è stata da sempre usata per il monitoraggio dei dati relativi alle performance delle diverse campagne online, ma Adform è molto altro. Infatti oggi rappresenta la chiave vincente di E-Business Consulting per riuscire ad affrontare le nuove sfide del mondo delle pubblicità online, come il Programmatic Advertising.
Cosa si intende per Programmatic Advertising? È un processo digitale basato sull’acquisizione di dati forniti da cookie e pixel. Sono dei sistemi di monitoraggio in grado di individuare l’utente/cliente a target registrando il suo comportamento online. Dopodiché, a seconda delle informazioni ottenute mediante le opportune piattaforme tecnologiche, vengono acquistati gli spazi pubblicitari in modo automatico.
Avere la possibilità di poter leggere ed interpretare i dati al fine di definire la migliore strategia di marketing e di visibilità online coerente con le necessità del cliente, questa è la vera rivoluzione del Programmatic Advertising.
Qual è il miglior modo per definire l’opportuna strategia di visibilità online mediante il Programmatic Advertising? È una questione che dipende dalle necessità specifiche di ogni cliente (brand o azienda), ma prima di tutto è fondamentale acquisire il necessario know – how all’interno dell’agenzia di riferimento. È per tale ragione che il team di E-Business Consulting ha brillantemente superato il programma di certificazione Adform ottenendo il riconoscimento che attesta le capacità e la metodologia operativa dal 2016.
E-Business Consulting, in sinergia con il team di Adform, dopo aver maturato diverse esperienze sul campo ed avendo il desiderio di aggiornarsi in un mercato in continua evoluzione, ha deciso di lanciare un nuovo Set di Formati Banner adattabili alla visualizzazione da Computer, Tablet e Smartphone.
I due set in questione sono stati creati per soddisfare le esigenze ed i bisogni delle aziende, agenzie e grandi centri media:
· un Formato Banner SLiceBox (300x250)
· un Formato Banner Leaderboard Venetian (728x90)
I due formati sono sicuramente in grado di attirare l’attenzione. Sfruttare questa nuova opportunità permetterà di raggiungere gli utenti in maniera innovativa ed originale.
I Banner sono composti da quattro “slide” rotanti, in cui possono essere inserite immagini, mappe e form di compilazione. Ogni banner è comodamente editabile all’interno di qualsiasi piattaforma in Programmatic.
I formati automatizzati sono adattabili per device e modalità operativa. Donano nuova linfa vitale all’adv online, in quanto rispettano il comportamento degli utenti e offrono una risposta positiva a chi desidera utilizzarli per le pianificazioni in Programmatic. Inoltre consentono di abbattere tutte le barriere imposte dalla nuova regolamentazione sui Rich Media.
L’obiettivo? Questi nuovi Formati Banner sono stati pensati e creati con lo scopo di promuovere prodotti e servizi sul web senza invadere l’esperienza online degli utenti. Rendendo meno invasive le proposte pubblicitarie, con lo scopo di produrre migliori performance di business online.
Sei interessato a provare i nuovi formati esclusivi realizzati da E-Business Consulting? Chiamaci per un consulto gratuito e ti forniremo tutti i dettagli necessari per ottimizzare i tuoi investimenti in ambito Programmatic.