Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia chiude il 2017 di poco sopra la stabilità, a +0,4% rispetto al 2016.
Analizzando il mese di Dicembre 2017 si può vedere come alcuni media denotano una decrescita:
L’Outdoor registra una variazione del -11,2% e rappresenta il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo i Quotidiani (-7,7%), i Periodici (-6,2%), le Direct Mail (-5,2%), la TV (-1,6%) ed il Cinema (-2,4%).
Il media che invece registra il tasso di crescita maggiore è la GO TV (12,3%) seguita da Radio (5,4%) e Transit.
I settori merceologici che detengono la quota maggiore di mercato sono i generi alimentari (14,9%), le automobili (11,5%) e gli articoli farmaceutici e sanitari (6,5%); il maggiore decremento viene segnalato dai seguenti settori: media ed editoria (11,7%), informatica e fotografia (11,5%), Toiletries (11,5%).
E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.