Webinar: LinkedIn ADV

  • Può il social del lavoro creare Campagne ADV che funzionano? Scoprilo al Webinar gratuito di E-Business Consulting mercoledì 3 Marzo.

Webinar: LinkedIn ADV

Il mese di marzo si apre con la terza data della nostra collana di Webinar gratuiti organizzati da E-Business Consulting, la quale si concentrerà su un Social Network ricco di potenzialità: LinkedIn, la rete sociale creata ad hoc per generare contatti nel mercato del lavoro.

Negli ultimi anni, sempre più utenti hanno creato degli account su LinkedIn, sfruttando positivamente le risorse e le opportunità che tale Social Network offre. Di fatti, esso non deve essere confuso con le piattaforme di annunci per il lavoro, le quali si limitano a postare offerte e offrire la possibilità di candidarsi per posizioni varie.

LinkedIn è una vera e propria comunità online, che consente sì di pubblicare annunci di lavoro o inviare curriculum vitae, ma consente anche di generare collegamenti fra colleghi, aziende, partner, organizzare e partecipare ad eventi online, entrare a far parte di gruppi dove condividere i propri dubbi o conoscenze, secondo una logica di scambio e intelligenza collettiva.

La piattaforma è in costante evoluzione, tanto che ha recentemente introdotto alcune novità, tra cui le Stories, che consentono all’utente di condividere in modo semplice e veloce momenti professionali di rilievo, e le LinkedIn Newsletter su richiesta.

Nell’ambito dell’Advertising, investire in campagne LinkedIn conviene, perché esso è un social che dà informazioni molto dettagliate sul target di competenza: non solo mostra la posizione lavorativa, ma anche il nome dell’azienda e la grandezza della stessa.

LinkedIn Advertising offre la possibilità di realizzare quattro tipologie di campagne, a seconda degli obiettivi da perseguire. Esse sono:

  • Sponsored Content;
  • Sponsored InMail;
  • Dynamic Ads;
  • Text Ads (annunci di testo).

Alla luce di tali considerazioni, il webinar seguirà il seguente percorso tematico:

  • Perché avere una Social Media Strategy è importante: sfruttare i canali social in maniera strategica e innovativa;
  • Introduzione a LinkedIn: caratteristiche e dinamiche del social;
  • Panoramica Audience: chi utilizza LinkedIn, in che modo e per quali scopi;
  • Struttura della Piattaforma;
  • Campagne ADV: tipologie, formati e trucchi per renderle più efficaci.

Se sei interessato, partecipa gratuitamente al webinar cliccando QUI.

Vuoi scoprire come gestire e implementare Campagne ADV social di successo? Rivolgiti a E-Business Consulting, agenzia di marketing digitale attiva dal 2003, e richiedi un preventivo gratuito!

 

Categoria: Comunicazione Digitale Marketing Internet Social Media Marketing

Dettaglio News

Dettaglio News 20/04/2021 E-Business Consulting
I NOSTRI CLIENTI