NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Utenti Pc e Mobile Marzo 2018

  • Sono disponibili i dati Audiweb sulle utenze Internet da pc e da mobile per il mese di marzo 2018

Utenti Pc e Mobile Marzo 2018

Gli utenti unici che si sono collegati ad Internet tramite pc, smartphone o tablet almeno una volta nel mese di marzo 2018 sono 34,2 milioni contro i 30,6 milioni registrati nel marzo dello scorso anno. Analizzando il dato per giorno medio, l’audience totale è rappresentata da 25,4 milioni di utenti, connessi per 2 ore e 25 minuti a persona.

Per quanto riguarda l’audience da dispositivi Mobile durante il periodo di marzo 2018, sono 30,1 milioni di utenti collegati per 49 ore in media a persona. Un dato in significativo aumento rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Gli utenti connessi nel giorno medio sono 25,4 milioni con un tempo di navigazione in Internet medio di 2 ore e 25 minuti per persona. Navigano prevalentemente le donne con il 47,3% contro il 45,2% degli uomini.

La maggior parte del tempo totale speso online durante il mese di marzo 2018 è stato generato da una navigazione Internet da mobile con 21,5 milioni di utenti unici nel giorno medio, contro gli 12,8 milioni di utenti unici da PC: questo dato evidenzia l’importanza che gli utenti attribuiscono a smartphone e tablet e al tempo che essi dedicano a questi dispositivi.

La fascia d’età dai 18 ai 34 anni conferma un elevato uso di Internet da mobile, nello specifico la fascia d’età che va dai 18 ai 24 anni è pari all’86,3% di utenti mentre i 25-34 anni sono il 81,6%.

In merito ai dati riguardanti il consumo nel mese di marzo, si attestano ai primi posti i Siti di Ricerca con il 92,7% e i Portali Generalisti con il 85,1% degli utenti online. A seguire troviamo i Social Network con l’84,7% degli utenti e più di 14 ore a persona, un dato in leggero calo.
Tra le altre categorie troviamo Internet Tools e Web Services con l’83,4%, Videos/Movies con l’81,9% degli utenti online e le E-Mail (77,7% degli utenti online).

E-Business Consulting srl, società specializzata nel marketing digitale, si occupa della realizzazione di strategie di Mobile Marketing efficaci per ogni tipo di business. La pianificazione inizia dalla creazione del materiale grafico in formato Responsive, per garantire la fruizione da parte degli utenti mobile e termina con l’analisi dei risultati conseguenti dal continuo monitoraggio della campagna.

I NOSTRI CLIENTI