Logo E-business consulting Logo E-business consulting Logo E-business consulting
  • I nostri servizi
    • MARKETING
      • Posizionamento Brand
      • Ricerche Marketing
      • Mobile Marketing
      • Gamification
      • Strategie Internet
    • PUBBLICITÀ
      • Programmatic Advertising
      • Email Marketing
      • Pubblicità Video
      • Pubblicità su Google
      • SMS Marketing
    • CRM
      • Consulenza CRM
      • Omnicanalità
      • Arricchimento Dati
      • Gestione Clienti
      • Fidelizzazione dei clienti
    • VENDITE
      • Lead Generation
      • Consulenza eCommerce
      • Coregistrazione
      • Manifestazioni a Premio
      • Liste Telemarketing
    • SOCIAL
      • Social Media Marketing
      • Piano Editoriale Social
      • LinkedIn Marketing
      • Facebook e Instagram Ads
      • I Nuovi Social Media
  • Progetti editoriali
    • Academy
    • EBC Promo
    • Giocoquiz
    • Concorsi Web
  • Job
  • Blog
    • Marketing
    • Vendite
    • CRM
    • Pubblicità
  • Contatti
Richiedi meeting
Richiedi meeting
zoho code Ricarica codice
  • EN
Cosa stai cercando?
  • 18/12/2017
  • Internet

Spese Pubblicità Ottobre 2017

Spese Pubblicità Ottobre 2017

Gli investimenti pubblicitari in Italia aggiornati a Ottobre 2017 suddivisi per settore e mezzo secondo i dati Nielsen.

L’anno 2017 è contrassegnato da spese pubblicitarie in diminuzione rispetto all’anno precedente, con una decrescita che si attesta al -3,1%.

Analizzando il mese di Ottobre 2017 si può vedere come alcuni media denotano una decrescita:

I Outdoor registrano una variazione del -15,2% e rappresentano il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo Quotidiani (-9,2%), Direct mail (-3,1%), Periodici (-6,7%) e TV (-2,9%). I media che invece registrano una crescita sono: Cinema (+7,5%), Go TV (+16,7%), Radio (+5,4%), Transit (3,6%) e Internet (0,9%).

Per quanto riguarda i settori di investimento Giochi/Articoli scolastici registra il segno positivo più alto (+38,6%). I settori che detengono la quota maggiore di mercato ovvero Alimentari e Automobili registrano una variazione rispettivamente del -4,5%, +1,1%; il maggiore decremento viene segnato dai seguenti settori: Toiletries (-13,9%)Media/Editoria (-13,4%) e Finanza/Assicurazioni (-11,7%).

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

Indietro
Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
zoho code Ricarica codice
GroupM
Sorgenia
withu
WindTre
Allianz
Altroconsumo
Sky
Le Fablier
Prima Assicurazioni
Q8
Sodexo
TIM
Medici Senza Frontiere
Action Aid
Edison Energia
Logo E-business consulting white
Sei pronto a lavorare con noi? Inizia un progetto
Iscriviti alla newsletter
Accetto l'Informativa sulla privacy e le Condizioni di utilizzo.

Cancella iscrizione newsletter

I nostri servizi
  • MARKETING
  • PUBBLICITÀ
  • CRM
  • VENDITE
  • SOCIAL
Informazioni
  • Azienda
  • Academy
  • Mappa sito
  • Privacy
  • Contatti
IAB Partner
Google Partner

© Copyright 2022
E-Business consulting