NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Spese Pubblicità Novembre 2017

  • Gli investimenti pubblicitari in Italia aggiornati a Novembre 2017 suddivisi per settore e mezzo secondo i dati Nielsen

Spese Pubblicità Novembre 2017

Nell’anno 2017, il mese di Novembre è contrassegnato da spese pubblicitarie in aumento, con una crescita che si attesta al +2,9%, rispetto al mese precedente.

Analizzando il mese di Novembre 2017 si può vedere come alcuni media denotano una decrescita:

I Outdoor registrano una variazione del -12,6% e rappresentano il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo Quotidiani (-8,4%), Direct mail (-5,2%), Periodici (-6,4%) e TV (-2,2%). I media che invece registrano una crescita sono: Cinema (+4,2%), Go TV (+11,8%), Radio (+5,8%), Transit (4,7%) e Internet (1,0%).

Per quanto riguarda i settori di investimento Giochi/Articoli scolastici registra il segno positivo più alto (+37,9%). I settori che detengono la quota maggiore di mercato ovvero Alimentari e Automobili registrano una variazione rispettivamente del -2,9%, +0,7%; il maggiore decremento viene segnato dai seguenti settori: Toiletries (-12,1%), Media/Editoria (-10,8%) e Finanza/Assicurazioni (-9,7%).

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

I NOSTRI CLIENTI