Logo E-business consulting Logo E-business consulting Logo E-business consulting
  • I nostri servizi
    • MARKETING
      • Posizionamento Brand
      • Ricerche Marketing
      • Mobile Marketing
      • Gamification
      • Strategie Internet
    • PUBBLICITÀ
      • Programmatic Advertising
      • Email Marketing
      • Pubblicità Video
      • Pubblicità su Google
      • SMS Marketing
    • CRM
      • Consulenza CRM
      • Omnicanalità
      • Arricchimento Dati
      • Data Mining
      • La Fidelizzazione dei clienti
    • VENDITE
      • Lead Generation
      • Consulenza eCommerce
      • Coregistrazione
      • Concorsi a Premio
      • Liste Telemarketing
    • SOCIAL
      • Social Media Marketing
      • Piano Editoriale Social
      • LinkedIn Marketing
      • Facebook e Instagram Ads
      • I Nuovi Social Media
  • Progetti editoriali
    • Academy
    • EBC Promo
    • Giocoquiz
    • Concorsi Web
  • Job
  • Blog
    • Marketing
    • Vendite
    • CRM
    • Pubblicità
  • Contatti
Richiedi meeting
Richiedi meeting
zoho code Ricarica codice
  • EN
Cosa stai cercando?
  • 27/09/2018
  • Comunicazione Digitale Internet

Pubblicità Luglio 2018

Pubblicati i dati relativi agli investimenti pubblicitari in Italia aggiornati a Luglio 2018 e suddivisi per settori secondo i dati Nielsen.

Il mese di luglio nel campo degli investimenti pubblicitari si chiude in positivo a +7,4% (-6,1% senza Social e Search), un dato positivo che porta questi primi sette mesi a +2,3% rispetto allo stesso periodo del 2017.  

Analizzando proprio questo periodo, si nota come alcuni mezzi abbiano subito un incremento a livello di investimenti. Al primo posto troviamo il Cinema con +24%, a seguire Go TV con un +13,2%, Transit 9,5% e Radio +5,5%. I mezzi invece in decrescita sono: l’Outdoor -10,7%, i periodici -8,8%, il Direct Mail -6,8% e a seguire troviamo i quotidiani -6,0%.

Difficile trovare un equilibrio riguardo la tendenza degli investimenti pubblicitari e soprattutto un filo conduttore a questi andamenti così scostanti, probabilmente anche per colpa dello stallo politico ed economico in cui l’Italia si trova attualmente.

Per quanto riguarda i settori merceologici di investimento, quelli che detengono le percentuali maggiori secondo i dati Nielsen per i primi 7 mesi dell’anno: sono Tempo Libero +32,4%, Enti/Istituzioni +18,8%, Elettrodomestici +14,9% e Industria/Edilizia +13,1%. In discesa troviamo Giochi/Articoli Scolastici -25,9%, Toiletries -17,5%, Oggetti Personali -15,7%.

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Ads e nella Lead Generation.

Indietro
Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
zoho code Ricarica codice
GroupM
Sorgenia
withu
WindTre
Allianz
Altroconsumo
Sky
Le Fablier
Prima Assicurazioni
Q8
Sodexo
TIM
Medici Senza Frontiere
Action Aid
Edison Energia
Logo E-business consulting white
Sei pronto a lavorare con noi? Inizia un progetto
Iscriviti alla newsletter
Accetto l'Informativa sulla privacy e le Condizioni di utilizzo.

Cancella iscrizione newsletter

I nostri servizi
  • MARKETING
  • PUBBLICITÀ
  • CRM
  • VENDITE
  • SOCIAL
Informazioni
  • Azienda
  • Academy
  • Mappa sito
  • Privacy
  • Contatti


© Copyright 2022
E-Business consulting