Logo E-business consulting Logo E-business consulting Logo E-business consulting
  • I nostri servizi
    • MARKETING
      • Posizionamento Brand
      • Ricerche Marketing
      • Mobile Marketing
      • Gamification
      • Strategie Internet
    • PUBBLICITÀ
      • Programmatic Advertising
      • Email Marketing
      • Pubblicità Video
      • Pubblicità su Google
      • SMS Marketing
    • CRM
      • Consulenza CRM
      • Omnicanalità
      • Arricchimento Dati
      • Gestione Clienti
      • Fidelizzazione dei clienti
    • VENDITE
      • Lead Generation
      • Consulenza eCommerce
      • Coregistrazione
      • Manifestazioni a Premio
      • Liste Telemarketing
    • SOCIAL
      • Social Media Marketing
      • Piano Editoriale Social
      • LinkedIn Marketing
      • Facebook e Instagram Ads
      • I Nuovi Social Media
  • Progetti editoriali
    • Academy
    • EBC Promo
    • Giocoquiz
    • Concorsi Web
  • Job
  • Blog
    • Marketing
    • Vendite
    • CRM
    • Pubblicità
  • Contatti
Richiedi meeting
Richiedi meeting
zoho code Ricarica codice
  • EN
Cosa stai cercando?
  • 09/11/2017
  • Marketing Pubblicità Internet

Investimenti Settembre 2017

Investimenti Pubblicitari

Gli investimenti pubblicitari in Italia aggiornati a Settembre 2017 suddivisi per settore e mezzo secondo i dati Nielsen

I primi nove mesi del 2017 sono contrassegnati da spese pubblicitarie in calo rispetto all’anno precedente, si registra un -3,3% rispetto allo stesso periodo del 2016.

Analizzando il mese di Settembre 2017 si può vedere come alcuni media denotano una decrescita:

L’Outdoor registra una variazione del -16,7% e rappresenta il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo i Quotidiani (-9,9%), i Periodici (-6,3%), le Direct Mail (-5%), la TV (-2,7) ed  il Cinema (-2%).

Il media che invece registra il tasso di crescita maggiore è la GO TV (+14,5%) seguita da Radio (+4,2%) ed Internet.

I settori merceologici che detengono la quota maggiore di mercato sono i giochi e gli articoli scolastici (+40,9%), gli elettrodomestici (+31,7%) e l’industria e l’edilizia (+14,1%); il maggiore decremento viene segnato dai seguenti settori: Toiletries (-16,1%), media ed editoria (-12%), finanza e assicurazioni (-10,7%), la distribuzione (-10,6%) ed i servizi professionali (-9,1%).

E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.

Indietro
Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
zoho code Ricarica codice
GroupM
Sorgenia
withu
WindTre
Allianz
Altroconsumo
Sky
Le Fablier
Prima Assicurazioni
Q8
Sodexo
TIM
Medici Senza Frontiere
Action Aid
Edison Energia
Logo E-business consulting white
Sei pronto a lavorare con noi? Inizia un progetto
Iscriviti alla newsletter
Accetto l'Informativa sulla privacy e le Condizioni di utilizzo.

Cancella iscrizione newsletter

I nostri servizi
  • MARKETING
  • PUBBLICITÀ
  • CRM
  • VENDITE
  • SOCIAL
Informazioni
  • Azienda
  • Academy
  • Mappa sito
  • Privacy
  • Contatti
IAB Partner
Google Partner

© Copyright 2022
E-Business consulting