NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Investimenti Adv Settembre 2019

  • Sono stati pubblicati i dati relativi agli investimenti pubblicitari in Italia a Settembre 2019. Riscontrato un rialzo del +1.8%.

Investimenti Adv Settembre 2019

Il mese di Settembre 2019 nel campo degli investimenti pubblicitari in Italia si chiude in positivo, +1.8%, rispetto allo stesso periodo del 2018. Se si escludono dalla raccolta web la stima Nielsen sul search, social, classified (annunci sponsorizzati) e dei cosiddetti “Over The Top” (OTT) l’andamento del periodo Gennaio-Settembre si chiude con un -5,3%.

Analizzando questo periodo, si nota come alcuni mezzi di comunicazione abbiano subito un incremento a livello di andamento. Al primo posto troviamo il Cinema con +18.5%, a seguire GoTv  con un +6.3%, e Radio con +3.7%. I mezzi invece che continuano a subire una decrescita a livello di andamento sono i Periodici con -15.2%. Subito di seguito troviamo Quotidiani con -10.3% e Outdoor con -7.9%.

Per quanto riguarda i settori merceologici di investimento, quelli che detengono le percentuali maggiori secondo i dati Nielsen per i primi nove mesi del 2019 in confronto al 2018 sono: Informatica/Fotografia +25.4%, Enti/Istituzioni con un +2.8%, Servizi professionali +2.7%. In calo troviamo Telecomunicazioni con -18.6%, Toiletries -15.5% e Automobili -9.8%.

E-Business Consulting, web agency specializzata in Digital Marketing dal 2003, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito del Mobile Marketing, di Google Ads e nella Lead Generation, tecniche fondamentali nel mondo digital.

I NOSTRI CLIENTI