NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Investimenti Adv Ottobre 2019

  • Sono stati pubblicati i dati relativi agli investimenti pubblicitari in Italia a Ottobre 2019. Riscontrato un rialzo del -0.7%.

Investimenti Adv Ottobre 2019

Il mese di Ottobre 2019 nel campo degli investimenti pubblicitari in Italia si chiude in positivo, +0.6%, rispetto allo stesso periodo del 2018. Se si escludono dalla raccolta web la stima Nielsen sul search, social, classified (annunci sponsorizzati) e dei cosiddetti “Over The Top” (OTT) l’andamento del periodo Gennaio-Ottobre si chiude con un -5.00%.

Analizzando questo periodo, si nota come alcuni mezzi di comunicazione abbiano subito un incremento a livello di andamento. Al primo posto troviamo il Cinema con +16.7%, a seguire GoTv  con un +6.1%, e Radio con +2.9%. I mezzi invece che continuano a subire una decrescita a livello di andamento sono i Periodici con -14.3%. Subito di seguito troviamo Quotidiani con -10.4% e TV con -5.2%.

Per quanto riguarda i settori merceologici di investimento, quelli che detengono le percentuali maggiori secondo i dati Nielsen per i primi dieci mesi del 2019 in confronto al 2018 sono: Informatica/Fotografia +35.4%, Servizi professionali con un +4.8%. In calo troviamo Telecomunicazioni con -18.6% e Toiletries -14.9%.

E-Business Consulting, web agency specializzata in Digital Marketing dal 2003, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito del Mobile Marketing, di Google Ads e nella Lead Generation, tecniche fondamentali nel mondo digital.

I NOSTRI CLIENTI