Logo E-business consulting Logo E-business consulting Logo E-business consulting
  • I nostri servizi
    • MARKETING
      • Posizionamento Brand
      • Ricerche Marketing
      • Mobile Marketing
      • Gamification
      • Strategie Internet
    • PUBBLICITÀ
      • Programmatic Advertising
      • Email Marketing
      • Pubblicità Video
      • Pubblicità su Google
      • SMS Marketing
    • CRM
      • Consulenza CRM
      • Omnicanalità
      • Arricchimento Dati
      • Gestione Clienti
      • Fidelizzazione dei clienti
    • VENDITE
      • Lead Generation
      • Consulenza eCommerce
      • Coregistrazione
      • Manifestazioni a Premio
      • Liste Telemarketing
    • SOCIAL
      • Social Media Marketing
      • Piano Editoriale Social
      • LinkedIn Marketing
      • Facebook e Instagram Ads
      • I Nuovi Social Media
  • Progetti editoriali
    • Academy
    • EBC Promo
    • Giocoquiz
    • Concorsi Web
  • Job
  • Blog
    • Marketing
    • Vendite
    • CRM
    • Pubblicità
  • Contatti
Richiedi meeting
Richiedi meeting
zoho code Ricarica codice
  • EN
Cosa stai cercando?
  • 16/12/2019
  • Internet

Investimenti Adv Ottobre 2019

Investimenti Adv Ottobre 2019

Sono stati pubblicati i dati relativi agli investimenti pubblicitari in Italia a Ottobre 2019. Riscontrato un rialzo del -0.7%.

Il mese di Ottobre 2019 nel campo degli investimenti pubblicitari in Italia si chiude in positivo, +0.6%, rispetto allo stesso periodo del 2018. Se si escludono dalla raccolta web la stima Nielsen sul search, social, classified (annunci sponsorizzati) e dei cosiddetti “Over The Top” (OTT) l’andamento del periodo Gennaio-Ottobre si chiude con un -5.00%.

Analizzando questo periodo, si nota come alcuni mezzi di comunicazione abbiano subito un incremento a livello di andamento. Al primo posto troviamo il Cinema con +16.7%, a seguire GoTv  con un +6.1%, e Radio con +2.9%. I mezzi invece che continuano a subire una decrescita a livello di andamento sono i Periodici con -14.3%. Subito di seguito troviamo Quotidiani con -10.4% e TV con -5.2%.

Per quanto riguarda i settori merceologici di investimento, quelli che detengono le percentuali maggiori secondo i dati Nielsen per i primi dieci mesi del 2019 in confronto al 2018 sono: Informatica/Fotografia +35.4%, Servizi professionali con un +4.8%. In calo troviamo Telecomunicazioni con -18.6% e Toiletries -14.9%.

E-Business Consulting, web agency specializzata in Digital Marketing dal 2003, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito del Mobile Marketing, di Google Ads e nella Lead Generation, tecniche fondamentali nel mondo digital.

Indietro
Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
zoho code Ricarica codice
GroupM
Sorgenia
withu
WindTre
Allianz
Altroconsumo
Sky
Le Fablier
Prima Assicurazioni
Q8
Sodexo
TIM
Medici Senza Frontiere
Action Aid
Edison Energia
Logo E-business consulting white
Sei pronto a lavorare con noi? Inizia un progetto
Iscriviti alla newsletter
Accetto l'Informativa sulla privacy e le Condizioni di utilizzo.

Cancella iscrizione newsletter

I nostri servizi
  • MARKETING
  • PUBBLICITÀ
  • CRM
  • VENDITE
  • SOCIAL
Informazioni
  • Azienda
  • Academy
  • Mappa sito
  • Privacy
  • Contatti
IAB Partner
Google Partner

© Copyright 2022
E-Business consulting