Gli utenti unici che si sono collegati ad Internet tramite pc, smartphone o tablet almeno una volta nel mese di marzo 2018 sono 34,2 milioni contro i 30,6 milioni registrati nel marzo dello scorso anno. Analizzando il dato per giorno medio, l’audience totale è rappresentata da 25,4 milioni di utenti, connessi per 2 ore e 25 minuti a persona.
Per quanto riguarda l’audience da dispositivi Mobile durante il periodo di marzo 2018, sono 30,1 milioni di utenti collegati per 49 ore in media a persona. Un dato in significativo aumento rispetto allo stesso mese dello scorso anno.
Gli utenti connessi nel giorno medio sono 25,4 milioni con un tempo di navigazione in Internet medio di 2 ore e 25 minuti per persona. Navigano prevalentemente le donne con il 47,3% contro il 45,2% degli uomini.
La maggior parte del tempo totale speso online durante il mese di marzo 2018 è stato generato da una navigazione Internet da mobile con 21,5 milioni di utenti unici nel giorno medio, contro gli 12,8 milioni di utenti unici da PC: questo dato evidenzia l’importanza che gli utenti attribuiscono a smartphone e tablet e al tempo che essi dedicano a questi dispositivi.
La fascia d’età dai 18 ai 34 anni conferma un elevato uso di Internet da mobile, nello specifico la fascia d’età che va dai 18 ai 24 anni è pari all’86,3% di utenti mentre i 25-34 anni sono il 81,6%.
In merito ai dati riguardanti il consumo nel mese di marzo, si attestano ai primi posti i Siti di Ricerca con il 92,7% e i Portali Generalisti con il 85,1% degli utenti online. A seguire troviamo i Social Network con l’84,7% degli utenti e più di 14 ore a persona, un dato in leggero calo.
Tra le altre categorie troviamo Internet Tools e Web Services con l’83,4%, Videos/Movies con l’81,9% degli utenti online e le E-Mail (77,7% degli utenti online).
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