L’anno 2017 è contrassegnato da spese pubblicitarie in diminuzione rispetto all’anno precedente, con una decrescita che si attesta al -3,1%.
Analizzando il mese di Ottobre 2017 si può vedere come alcuni media denotano una decrescita:
I Outdoor registrano una variazione del -15,2% e rappresentano il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo Quotidiani (-9,2%), Direct mail (-3,1%), Periodici (-6,7%) e TV (-2,9%). I media che invece registrano una crescita sono: Cinema (+7,5%), Go TV (+16,7%), Radio (+5,4%), Transit (3,6%) e Internet (0,9%).
Per quanto riguarda i settori di investimento Giochi/Articoli scolastici registra il segno positivo più alto (+38,6%). I settori che detengono la quota maggiore di mercato ovvero Alimentari e Automobili registrano una variazione rispettivamente del -4,5%, +1,1%; il maggiore decremento viene segnato dai seguenti settori: Toiletries (-13,9%)Media/Editoria (-13,4%) e Finanza/Assicurazioni (-11,7%).
E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.