I primi otto mesi del 2017 sono contrassegnati da spese pubblicitarie in lieve calo rispetto all’anno precedente, si registra un -1,1% rispetto allo stesso periodo del 2016.
Analizzando il mese di Agosto 2017 si può vedere come alcuni media denotano una decrescita:
L’Outdoor registra una variazione del -19,1% e rappresenta il media che più risente di questa contrazione. A seguire troviamo i Quotidiani (-10,5%), i Periodici (-7%), il Cinema (-6%), la TV (-3,5%), le Direct Mail (-3,5%) e Internet (-1%). Il media che invece registra il tasso di crescita maggiore è la GO TV (+12,6%).
I settori merceologici che detengono la quota maggiore di mercato sono gli Elettrodomestici (+51,2%), i Giochi e gli Articoli Scolastici (+40,3%), l’informatica e Fotografia (+20,5%) e l’Industria e l’Edilizia (+8,5%); il maggiore decremento viene segnato dai seguenti settori: Toiletries (-17,8%), La finanza e Assicurazione (-14,3%), il Media e l’Editoria (-13,5%) e la Distribuzione (-10,1%).
E-Business Consulting, web agency specializzata nel Digital Marketing, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito dell’Email Marketing, del Mobile Marketing, di Google Adwords e nella Lead Generation.