Martedì 28 maggio noi di E-Business Consulting abbiamo preso parte al convegno annuale organizzato da Salesforce, azienda leader all’interno del mercato globale del CRM, per conoscere e approfondire componenti e possibili applicazioni della piattaforma utilizzata da oltre 150.000 piccole e grandi aziende.
L’evento ci ha permesso non solamente di sviluppare nuove competenze legate alla customer journey ma anche di conoscere e ascoltare esperienze concrete in ambito di digital transformation da parte di manager e imprenditori di realtà aziendali quali Automobili Lamborghini, F. C. Internazionale Milano e Nicolaus Tour.
L’argomento cardine di questa edizione è stato la Quarta Rivoluzione Industriale, cambiamento che sta portando le aziende ad un nuovo processo di trasformazione del proprio business all’insegna di:
- Artificial Intelligence
- Customer Centricity
- Connectivity
- Omnichannel
Lo scambio di visoni e punti di vista differenti è stato inoltre incentivato dalla presenza di circa 50 sessioni nelle quali i cosiddetti “Trailblazer”, ovvero clienti Salesforce ma soprattutto innovatori apripista nell’ambito di modelli di business e servizi ad hoc per il cliente, si sono alternati per condividere con il vasto pubblico le proprie case history di successo.
È stato quindi possibile comprendere come la piattaforma Salesforce garantisca una gestione integrata delle relazioni con il cliente e grazie ai numerosi cloud di cui si compone sia in grado di adattarsi alle esigenze delle singole realtà aziendali indipendentemente dal settore di azione.
Ciò che si ottiene è una customer experience unificata dove gli elevati livelli di integrazione permettono di avere una visione del cliente a 360 gradi, sfruttando le più recenti innovazioni in ambito AI.
Nel complesso è stata un’esperienza sicuramente positiva, grazie anche alla presenza di speaker prestigiosi e di alto livello che hanno reso i propri speech accattivanti e coinvolgenti, attraendo in una sola giornata oltre 6.000 persone.
È stata inoltre un’occasione preziosa per incontrare leader di settore, partner, clienti ed innovatori non solo in ambito retail ma anche automotive, banking e più in generale delle utilities.
Torniamo quindi a casa con un bagaglio di competenze sicuramente più ricco per quanto concerne la piattaforma e con nuovi e interessanti spunti per fornire un supporto chiave alle attuali strategie di business.
E-Business Consulting, che opera dal 2003 nel mondo della comunicazione digitale, è il partner ideale per avere la consulenza necessaria in ambito CRM, Audit Digitale e Omnicanalità e rimanere al passo con le nuove tecnologie. Chiamaci per un consulto gratuito e senza impegno!