Sono stati rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet i dati riguardanti il fatturato della pubblicità online nel mese di Marzo 2018 messi a confronto con i dati registrati a Marzo 2017.
Il mese in esame denota un fatturato che ammonta a 42,5 milioni di euro circa, una tendenza in crescita dell’1,7% rispetto al marzo 2017.
Nello specifico si registra una diminuzione in percentuale per quanto riguarda l’utilizzo di Desktop e Tablet pari al -3,2% rispetto allo scorso anno. In forte aumento invece, Smartphone +20,7% e soprattutto Smart Tv e Console +147%.
Per quanto riguarda i metodi di fruizione, il Browsing registra un lievissimo aumento che si attesta allo +0,8% rispetto al mese di marzo 2017. Aumento più significativo nell’ambito delle App con un +34,5%.
Dati significativi che sottolineano come sia il Mobile a farla sempre più da padrone.
I primi tre mesi del 2018 segnalano un aumento del +2,5%, tradotto in 104,232 milioni di euro di investimenti pubblicitari netti.
E-Business Consulting S.r.l. si occupa della gestione di campagne pubblicitarie online atte ad aumentare la visibilità del tuo brand o della tua azienda. Le sue competenze variano dall’Email Marketing, al Mobile Marketing, all’organizzazione di Concorsi a Premi fino a campagne Banner e Google Adwords.