Nel mese di Ottobre è decollato il progetto di comunicazione frutto della collaborazione tra E-Business Consulting e l’azienda Le Fablier Spa: “Con le Fablier vinci con gli occhi e con il cuore”. Le Fablier, solida realtà operante nel settore dell’arredamento da più di trent’anni, è in grado di arredare con innovazione, estetica, creatività ed emozione. Tra i leader del made in Italy questa realtà si caratterizza per il perfetto mix tra l’utilizzo di materiali di qualità, etica sociale e design contemporaneo.
Il progetto a 360° ideato da E-Business Consulting per l’azienda cliente è caratterizzato da una comunicazione multicanale ovvero dall’utilizzo di diversi mezzi, sia Tradizionali che Digitali, per veicolare le informazioni e renderle altamente fruibili all’utente.
Quest’attività di marketing è stata strutturata in modo tale da sintetizzare in un unico progetto le necessità ed i bisogni sia di Le Fablier spa che dei rivenditori autorizzati. Dalla definizione del meccanismo di “Engagement Multichannel” dell’utente, produzione delle creatività sia online che offline, realizzazione e gestione del concorso a premi ed alla pianificazione pubblicitaria in Programmatic Adv e su Google queste sono tutte le attività che vanno a comporre il grande progetto disegnato su misura per Le Fablier da E-Business Consulting.
Come afferma il CEO e Founder di E-BC, Stefano Masiero: “Si tratta di un progetto molto importante ed innovativo che parte dall’obiettivo del cliente di promuovere i propri prodotti ed acquisire nuovi clienti. Dunque, è stata strutturata una strategia ad hoc secondo quelle che sono le finalità e le necessità di Le Fablier, in un’ottica di omnicanalità. Al fine di raggiungere nuovi potenziali clienti abbiamo proposto una modalità innovativa e di engagement utenti, facendo leva sui punti di forza dell’azienda cliente.”
Gli obiettivi del progetto di comunicazione “Con le Fablier vinci con gli occhi e con il cuore” sono dunque caratterizzati da una duplice natura: essi infatti rispondono ad esigenze sia di natura commerciale che di marketing. La campagna intende sia rafforzare la partnership tra brand e rivenditori autorizzati che sfruttare nel miglior modo possibile una promozione creata su misura per loro.
Il Dott. Masiero inoltre sottolinea le specificità dell’intero progetto: “Durante tutto il percorso sono stati curati i dettagli dell’iniziativa prestando particolare attenzione sia all’aspetto grafico che a livello di contenuti, non trascurando la parte relativa al monitoraggio dei dati.”
Il progetto di comunicazione online è stato strutturato partendo anche dalla realizzazione del Sito Web ad Hoc fino alla creazione di tutto il materiale digitale oggetto dell’advertising sul web.
Non solo la strategia online è stata pensata da E-Business Consulting ma, oggetto di lavoro della web agency, sono stati anche il concept, i totem da posizionare nei punti vendita dei rivenditori, leaflets e cartoline da consegnare a tutti coloro che hanno deciso di acquistare un prodotto in promozione per aderire all’iniziativa.
E-Business Consulting con quest’attività si propone di soddisfare gli obiettivi prefissati attraverso una pianificazione strategica che si avvale di strumenti di web marketing all’avanguardia e ricettivi delle esigenze del cliente e degli utenti fruitori della promozione.