Le nuove tecniche di Mobile Marketing prendono linfa vitale dall’evoluzione continua degli smartphone e dallo sviluppo di tecnologie sempre più sofisticate in grado di traghettare l’utente giusto in mobilità all’interno dei punti vendita.
Uno dei principali problemi che attualmente tutte le attività commerciali con vetrine su strada stanno riscontrando è il sostanziale calo degli ingressi di potenziali clienti all’interno dei loro punti vendita. Poco importa se oggi tendenzialmente la percentuale di chi acquista, una volta entrato, rispetto al passato, è più alta. Spesso riscontriamo che detto trend, non si compensa e ciò provoca una riduzione delle performance commerciali e dei risultati conseguiti. Il cliente moderno oggi arriva ed entra nel punto vendita già informato e con le idee chiare di cosa vuole acquistare e di quanto è disposto a spendere.
Il Mobile Marketing entra in soccorso proprio di tutte quelle attività commerciali che riscontrano un deficit di presenze e di performance commerciali all’interno dei loro punti vendita.
Sono quasi 83 milioni le SIM attualmente attive in Italia, sommando le utenze residenziali e business dei diversi operatori, di cui 53,8 milioni (pari a circa il 65%) hanno accesso ad Internet e nel giorno medio oltre il 62.6% degli italiani tra i 18-74 anni naviga da smartphone.
Lo smartphone è diventato lo strumento imprescindibile per giocare, per socializzare, per informarsi, per un contatto immediato e per traghettare utenti nei negozi. Con tecnologie ad hoc nel totale rispetto del nuovo Regolamento Europeo sulla privacy (GDPR) oggi è possibile associare alla geolocalizzazione dell’utente anche la profilazione degli utenti.
In particolare, è possibile intercettare e sollecitare utenti che nei loro comportamenti di navigazione da Smartphone sono alla ricerca di un determinato prodotto, sono poco propensi ad effettuare direttamente un acquisto online, ma vogliono toccare direttamente con mano prima di acquistare
Ti abbiamo incuriosito? Chiamaci subito per un preventivo gratuito e per scoprire con E-Business Consulting le soluzioni di mobile marketing più adatte alle tue esigenze, per portare i clienti giusti all’interno del tuo punto vendita.