Il mese di Settembre 2019 nel campo degli investimenti pubblicitari in Italia si chiude in positivo, +1.8%, rispetto allo stesso periodo del 2018. Se si escludono dalla raccolta web la stima Nielsen sul search, social, classified (annunci sponsorizzati) e dei cosiddetti “Over The Top” (OTT) l’andamento del periodo Gennaio-Settembre si chiude con un -5,3%.
Per quanto riguarda i settori merceologici di investimento, quelli che detengono le percentuali maggiori secondo i dati Nielsen per i primi nove mesi del 2019 in confronto al 2018 sono: Informatica/Fotografia +25.4%, Enti/Istituzioni con un +2.8%, Servizi professionali +2.7%. In calo troviamo Telecomunicazioni con -18.6%, Toiletries -15.5% e Automobili -9.8%.
E-Business Consulting, web agency specializzata in Digital Marketing dal 2003, è in grado di pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore di mercato, mettendo a disposizione del cliente la sua competenza nell’ambito del Mobile Marketing, di Google Ads e nella Lead Generation, tecniche fondamentali nel mondo digital.