L’eCommerce è sempre più destinato a giocare un ruolo di primo piano nella prospettiva della generazione e della crescita dei consumi, soprattutto in vista delle festività, come il Black Friday. Letteralmente venerdì nero, segna l’inizio della stagione dello shopping natalizio. In questo mese, novembre 2022, quest’evento cadrà il giorno 25.
Nel 2020, l’84% degli italiani ha previsto di effettuare degli acquisti durante il fine settimana di promozioni. Nel 2021, questa percentuale è cresciuta addirittura del 2%, giungendo all'86%.
Secondo una ricerca effettuata da Shopify, la spesa media in Italia si aggira attorno ai 372 € a testa, effettuata su due differenti canali: online e in-store. Inoltre, nel 2021, vi è stato il 66% di acquisti da mobile, di cui il 24% ha fatto acquisti da app di shopping e il 17% tramite social network.
E tu, hai già deciso la strategia ottimale per la tua azienda?
E-Business Consulting ha creato un pacchetto ad hoc al fine di supportare immediatamente il tuo business e il tuo eCommerce, permettendoti di chiudere in bellezza il 2022. All’interno di questo pacchetto, troverai un supporto a 360° contenente in base al tuo budget disponibile:
- Visibilità Social
- Campagne Google
- Programmatic Advertising
- Email e SMS marketing
Quest’offerta verrà adattata ad ogni esigenza, in base al target prefissato e all’obiettivo preposto.
Vuoi maggiori informazioni sulla tua possibile attività digitale e restare sempre aggiornato sulle tendenze del mercato? Chiamaci subito e richiedi un preventivo gratuito e senza impegno! E-Business Consulting è agenzia marketing attiva dal 2003 specializzata in attività di lead generation, manifestazioni a Premi e gestione del clienti. Vieni a trovarci allo IAB Forum il 15-16 Novembre al MICO a Milano