NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Utenti Pc e Mobile Settembre 2017

  • Sono disponibili i dati sulle utenze Internet da Pc e Mobile a Settembre 2017

Utenti Pc e Mobile Settembre 2017

Gli utenti unici che si sono collegati ad Internet almeno una volta nel mese di Settembre 2017 sono 32,7 milioni con una media di 57 ore e 11 minuti di navigazione per persona. Analizzando il dato per giorno medio, l’audience totale è rappresentata da 25,4 milioni di utenti, connessi per 2 ore e 27 minuti.

Per quanto riguarda l’audience da dispositivi Mobile durante il periodo di Settembre 2017, sono 22,7 milioni gli utenti unici al mese.

Gli utenti connessi nel giorno medio sono 25,4 milioni con un tempo di navigazione media di 2 ore e 27 minuti per persona.

La maggior parte del tempo totale speso online durante il mese di Settembre 2017 è stato generato da una navigazione Internet da Mobile con 29 milioni di utenti unici, contro i 11 milioni di utenti unici da PC: questo dato evidenzia l’importanza che gli utenti attribuiscono a smartphone e tablet e al tempo che essi dedicano a questi dispositivi.

La fascia d’età dai 18 ai 34 anni conferma un elevato uso di Internet da Mobile, nello specifico la fascia d’età che va dai 18 ai 24 anni è pari al 66,5% di utenti mentre i 25-34 anni sono il 62,8%.

In merito ai dati riguardanti il consumo nel mese di Settembre 2017, si attestano ai primi posti i Siti di Ricerca con il 93,6% e i Portali Generalisti con il 89,3% degli utenti online.

A seguire troviamo i Social Network con l’87,2% degli utenti. Tra le altre categorie troviamo Videos/Movies con l’82,1% degli utenti online, E-Mail (75,2% degli utenti online), le Mappe e informazioni di Viaggio (69,2% degli utenti online) e Global News (65,2% degli utenti online).

E-Business Consulting, società specializzata nel marketing digitale, si occupa della realizzazione di strategie di Mobile Marketing efficaci per ogni tipo di business. La pianificazione inizia dalla creazione del materiale grafico in formato Responsive, per garantire la fruizione da parte degli utenti mobile e termina con l’analisi dei risultati conseguenti dal continuo monitoraggio della campagna.

I NOSTRI CLIENTI