NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Utenti Pc e Mobile Febbraio 2018

  • Sono disponibili i dati sulle utenze Internet da Pc e Mobile a Febbraio 2018

Utenti pc e mobile

Gli utenti unici che si sono collegati ad Internet almeno una volta nel mese di Febbraio 2018 sono 34,2 milioni. Analizzando il dato per giorno medio, l’audience totale è rappresentata da 26,5 milioni di utenti, connessi per 2 ore e 26 minuti. Dati decisamente in aumento rispetto al mese di febbraio 2017.

Per quanto riguarda l’audience da dispositivi Mobile durante il periodo di Febbraio 2018, parliamo del coinvolgimento del 51,8% degli italiani maggiorenni, nello specifico della fascia d’età 18-24 con 61,4% (media di 2 ore e 40 al giorno) e della fascia 25-34 con 60% (2 ore e 34 minuti al giorno). Il dato scende al 57,2% tra i 35-45 anni e al 38% per gli over 55.

In altre parole, il 77% del tempo complessivo impiegato per la fruizione di internet è generato da mobile. Un dato che conferma in pieno la tendenza 2017, anche per quanto riguarda le fasce d’età relative.

L’audience derivante invece dagli altri device presenta numeri e percentuali inferiori rispetto al mobile. Nel giorno medio sono 13,6 milioni gli italiani che hanno navigato da pc, il 24,7% della popolazione per 1 ora e 7 minuti di fruizione.

In merito ai dati riguardanti il consumo nel mese di Febbraio, si attestano come nel 2017, ai primi posti i Siti di Ricerca con il 93,6% e i Portali Generalisti con l’86,4% degli utenti online, in leggero calo rispetto allo scorso anno. A seguire troviamo i Social Network con l’86,1% degli utenti e più di 13 ore a persona. Anche questo dato presenta un leggerissimo calo. Tra le altre categorie troviamo Internet Tools e Servizi Web con l’85,2% e Videos/Movies con l’83,2%, dati pressoché invariati rispetto al medesimo periodo nel 2017.

E-Business Consulting, società specializzata nel marketing digitale, si occupa della realizzazione di strategie di Mobile Marketing efficaci per ogni tipo di business. La pianificazione inizia dalla creazione del materiale grafico in formato Responsive, per garantire la fruizione da parte degli utenti mobile e termina con l’analisi dei risultati conseguenti dal continuo monitoraggio della campagna.

I NOSTRI CLIENTI