NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

SMAU Padova 2019

  • Si è conclusa venerdì 29 marzo la dodicesima edizione di SMAU Padova, durante la quale si è parlato di innovazione e tecnologie digitali.

SMAU Padova 2019

Oltre 60 workshop, eventi di networking e casi di successo sono stati presentati al Padiglione 11 di PadovaFiere al fine di approfondire diverse tematiche e fornire alle imprese, ma non solo, un vero e proprio aggiornamento professionale sui trend più recenti. L’appuntamento ha destato la curiosità e l’interesse di un target piuttosto ampio che comprende non solamente imprenditori e policy makers ma anche agenzie, consulenti e freelance.

Il mondo del digital si sa, è in continua evoluzione e anche noi di E-Business Consulting abbiamo partecipato ad alcuni workshop, esplorando e approfondendo differenti tematiche e questioni per rimanere sempre aggiornati.

Particolarmente interessante è stato l’intervento relativo al mondo Neuromarketing tenuto dalla neuroscienziata Lucia Carriero, la quale ha illustrato le diverse componenti dell’approccio multisensioriale, utile soprattutto in fase di progettazione del packaging di prodotto. Abbiamo inoltre potuto conoscere le 5 neurostrategie che, attraverso la stimolazione dei sensi del cliente finale, consentono di incrementare significativamente l’appeal di un prodotto.

Successivamente abbiamo compreso le principali differenze che intercorrono tra il Marketing Tradizionale e il Marketing Scientifico, grazie all’intervento del docente universitario ed imprenditore Francesco Sordi. Durante il suo speech abbiamo quindi capito quali sono i principi base di questo approccio e come poterli concretamente applicare all’interno di un’azienda.

Masha Fedele, web marketing e social media strategist, ci ha invece illustrato come, attraverso un corretto utilizzo dello strumento Business Manager, sia possibile raggiungere i propri obiettivi di business, dal monitoraggio dell’andamento delle campagne, alla generazione di conversioni e contatti. Infine, abbiamo potuto conoscere più da vicino le misure elaborate dal governo a supporto delle PMI, tra cui il Fondo Nazionale Innovazione e gli incentivi agli investimenti in formazione, innovazione e R&S.   

Grazie all’intervento realizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, è stata infatti presentata la nuova piattaforma “inventivi.gov.it”, all’interno della quale è possibile trovare tutte le misure a disposizione delle imprese del territorio. Si è quindi trattato di evento interessante e stimolante sotto diversi punti di vista che ci ha permesso di cogliere numerosi spunti all’interno del grande ecosistema dell’innovazione.

Appuntamento all’anno prossimo!

E-Business Consulting, con oltre 15 anni di esperienza, può supportare la vostra azienda nella scelta del miglior Digital Strategy in base alla tipologia del vostro business. Richiedi un preventivo gratuito e senza impegno per la tua attività e scopri i nostri servizi offerti.  

I NOSTRI CLIENTI