Logo E-business consulting Logo E-business consulting Logo E-business consulting
  • I nostri servizi
    • MARKETING
      • Posizionamento Brand
      • Ricerche Marketing
      • Mobile Marketing
      • Gamification
      • Strategie Internet
    • PUBBLICITÀ
      • Programmatic Advertising
      • Email Marketing
      • Pubblicità Video
      • Pubblicità su Google
      • SMS Marketing
    • CRM
      • Consulenza CRM
      • Omnicanalità
      • Arricchimento Dati
      • Gestione Clienti
      • Fidelizzazione dei clienti
    • VENDITE
      • Lead Generation
      • Consulenza eCommerce
      • Coregistrazione
      • Manifestazioni a Premio
      • Liste Telemarketing
    • SOCIAL
      • Social Media Marketing
      • Piano Editoriale Social
      • LinkedIn Marketing
      • Facebook e Instagram Ads
      • I Nuovi Social Media
  • Progetti editoriali
    • Academy
    • EBC Promo
    • Giocoquiz
    • Concorsi Web
  • Job
  • Blog
    • Marketing
    • Vendite
    • CRM
    • Pubblicità
  • Contatti
Richiedi meeting
Richiedi meeting
zoho code Ricarica codice
  • EN
Cosa stai cercando?
  • 30/10/2020
  • Lead Generation

Lead Generation: Q&A

Adesioni record di pubblico al webinar dal titolo “Lead Generation, stai sfruttando tutti i canali?". Rispondiamo alle domande rimaste in sospeso.

In data 28 ottobre 2020 E-Business Consulting ha presentato il webinar gratuito dedicato al mondo della Lead Generation. Si tratta del quarto webinar presentato da E-Business Consulting dopo quelli sull’eCommerce, Gamification, e Marketplace, parte integrante di una collana di interventi che vedrà il team impegnato su diversi argomenti in ambito marketing e digitale ogni 15 giorni da qui a fine 2020.

Durante il Webinar intitolato “Lead Generation, stai sfruttando tutti i canali?" siamo andati ad inserire l’attività della Lead Generation all’interno di un concetto più ampio di Marketing Funnel per comprendere come sfruttare questa strategia e perché è fondamentale per le aziende ed i brand.

 In particolare, abbiamo definito:

  • Cosa significa il termine lead e come distinguerlo da un utente generico
  • Quali sono gli scopi che ci dovrebbero spingere ad attuare strategie di Lead Generation
  • Best practices sulla creazione di un form di contatto efficace e attrattivo
  • I mezzi (interni ed esterni) tramite cui raccogliere lead
  • Le azioni da intraprendere verso gli utenti che ci hanno fornito i loro dati

Ringraziamo tutti i partecipanti che hanno dedicato il loro tempo nell’ascoltare la nostra presentazione e che hanno voluto interagire con noi per scoprire qualcosa di più di questo mondo così vasto e così articolato.

Approfittiamo di questo canale per rispondere ad alcune delle domande che sono sorte durante la presentazione e integriamo quindi la sezione Q&A già presente a fine webinar.

“Capisco che il form non debba essere in fondo alla pagina, ma spesso è la prima cosa che appare in landing page: mi sembra poco consumer friendly (il consumatore vuole vedere il prodotto/l'informazione). Avete indicazioni al riguardo?”

Il consiglio che forniamo sempre ai nostri clienti intanto è di creare due form distinti per la versione desktop e quella mobile del vostro sito o landing page. In questo modo potremo posizionare il form sul lato destro dello schermo nella visione da pc, e condensarlo in una stringa cliccabile da smartphone. Lo scopo è che il form per la richiesta di contatto sia sempre visibile e facile da trovare. È inoltre importante quando si realizza una landing page utilizzare anche test A/B per ottimizzare il tasso di conversione e sperimentare diverse soluzioni

“Perché si continua ad andare su "gratuito" (strada certamente più facile) Il valore aggiunto delle aziende dovrebbe essere proprio i vari punti di forza. Dare qualcosa di gratuito (anche se di qualità e di poco valore) svilisce il tutto”

Un contenuto, se di qualità e utile per i nostri utenti, non potrà mai svilire la nostra immagine. Il fatto di regalare un contenuto è strettamente legato al valore economico che si può attribuire ai dati rilasciati dall’utente.

“La lead ads ad esempio fatta come su Facebook o Linkedin, è possibile farla anche con Google tramite i form che si precompilano?”

Certamente. In questi casi la parola d’ordine è “sperimentare”. Tanti più canali riusciamo a raggiungere, tanto più la nostra comunicazione potrà essere ottimizzata e quindi efficace. 

“Per una rete ha senso fare tutto il processo descritto, o dopo aver raccolto il contatto conviene passare il contatto ai commerciali per organizzare appuntamenti?”

Il nostro consiglio è quello sicuramente di muoversi su più fronti. Come abbiamo accennato durante il webinar, cerchiamo di essere omnicanali. È fondamentale che i suoi commerciali si mettano tempestivamente in contatto con i lead finché risultano ancora caldi, e nel mentre si vada a strutturare e veicolare una comunicazione ad hoc per l’utente.

Ricordiamo che se non avete avuto modo di partecipare al nostro webinar, avete l’opportunità di vedere la presentazione ed i relativi punti salienti sul canale YouTube di E-Business Consulting cliccando qui.

Vi aspettiamo ora l’11 Novembre per approfondire le attività post lead generation con il webinar dal titolo “CRM – gestione digitale del database clienti”

Per altre domande o informazioni chiamaci per un preventivo gratuito e senza impegno o scrivici all’indirizzo informazione@e-businessconsulting.it

Indietro

Notizie correlate

  • 19/10/2020 Lead Generation webinar Gratuito
  • 09/01/2019 Lead Generation, come funziona
Richiedi preventivo
Richiedi preventivo
zoho code Ricarica codice
GroupM
Sorgenia
withu
WindTre
Allianz
Altroconsumo
Sky
Le Fablier
Prima Assicurazioni
Q8
Sodexo
TIM
Medici Senza Frontiere
Action Aid
Edison Energia
Logo E-business consulting white
Sei pronto a lavorare con noi? Inizia un progetto
Iscriviti alla newsletter
Accetto l'Informativa sulla privacy e le Condizioni di utilizzo.

Cancella iscrizione newsletter

I nostri servizi
  • MARKETING
  • PUBBLICITÀ
  • CRM
  • VENDITE
  • SOCIAL
Informazioni
  • Azienda
  • Academy
  • Mappa sito
  • Privacy
  • Contatti
IAB Partner
Google Partner

© Copyright 2022
E-Business consulting