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  • 09/01/2019
  • Marketing Social Media Marketing

Lead Generation, come funziona

Lead Generation

La Lead Generation costituisce uno degli strumenti di marketing più diffusi per ottenere contatti di potenziali clienti motivati all’acquisto.

La diffusione di internet e di strumenti omnichannel ha contribuito a modificare il processo di acquisto dei consumatori e a rendere le strategie di outbound marketing sempre meno efficaci.

Di conseguenza, l’acquisizione di visibilità e il reperimento di nuovi clienti da parte delle aziende risultano essere sempre più difficoltosi, anche a causa di un contesto sempre più competitivo e in continua evoluzione come quello attuale.

All’interno del Performance marketing, la Lead Generation costituisce sicuramente una delle strategie di engagement più efficaci che coadiuvano aziende, imprenditori e professionisti a trovare nuovi contatti reali da poter poi convertire in potenziali clienti per il proprio prodotto o servizio.

Ma che cos’è una Lead? Essa rappresenta un potenziale cliente che, essendo realmente interessato al nostro prodotto o servizio, è entrato in contatto con noi lasciandoci i propri dati, ad esempio compilando un form online. 

Questa tecnica di marketing si pone come obiettivo principale la generazione di anagrafiche per iniziative commerciali e promozionali verso il target di riferimento e si contraddistingue per la bassa onerosità e l’elevato ROI, oltre a consentire la creazione di una solida Brand Awareness e un Engagement di valore con il cliente.

Gli strumenti attualmente disponibili per un’efficace attività di Lead Generation sono molteplici e tra i principiali troviamo:

- Email Marketing

- Social Media Marketing

- Google Adwords

- Coregistrazione

- Content Marketing

Puntando sui canali maggiormente performanti, le aziende possono quindi intercettare gli utenti interessati e convertirli in potenziali clienti, trasformando quindi il semplice contatto in una lead e in una concreta opportunità per il proprio business.

E-Business Consulting, specializzata in attività di Lead Generation e creazione di database, è in grado di pianificare al meglio la tua strategia di Performance Marketing. Mettiamo a disposizione la nostra esperienza nel settore, dall’Email Marketing, al Mobile Marketing fino all’organizzazione di Concorsi a Premi creati ad hoc a seconda delle tue esigenze. Cosa aspetti? Contattaci subito.

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