Gli utenti unici che si sono collegati ad Internet almeno una volta nel mese di Luglio 2017 sono 32 milioni con una media di 55 ore e 32 minuti di navigazione per persona. Analizzando il dato per giorno medio, l’audience totale è rappresentata da 24,4 milioni di utenti, connessi per 2 ore e 20 minuti.
Per quanto riguarda l’audience da dispositivi Mobile durante il periodo di Luglio 2017, sono 28,8 milioni gli utenti unici al mese, tra i 18 e i 74 anni, connessi ad Internet, con una media di 49 ore e 30 minuti di tempo speso per navigazione a persona.
Gli utenti connessi nel giorno medio sono 24,4 milioni con un tempo di navigazione media di 2 ore e 20 minuti per persona.
La maggior parte del tempo totale speso online durante il mese di Luglio 2017 è stato generato da una navigazione Internet da Mobile con 21,8 milioni di utenti unici, contro i 9,9 milioni di utenti unici da PC: questo dato evidenzia l’importanza che gli utenti attribuiscono a smartphone e tablet e al tempo che essi dedicano a questi dispositivi.
La fascia d’età dai 18 ai 34 anni conferma un elevato uso di Internet da Mobile, nello specifico la fascia d’età che va dai 18 ai 24 anni è pari al 67,2% di utenti mentre i 25-34 anni sono il 60%.
In merito ai dati riguardanti il consumo nel mese di Luglio, si attestano ai primi posti i Siti di Ricerca con il 92,2% e i Portali Generalisti con il 88,5% degli utenti online.
A seguire troviamo i Social Network con l’85,5% degli utenti, più di 16 ore a persona. Tra le altre categorie troviamo Videos/Movies con l’81,5% degli utenti online, E-Mail (75,1% degli utenti online) e News (61,8% degli utenti online).
E-Business Consulting, società specializzata nel marketing digitale, si occupa della realizzazione di strategie di Mobile Marketing efficaci per ogni tipo di business. La pianificazione inizia dalla creazione del materiale grafico in formato Responsive, per garantire la fruizione da parte degli utenti mobile e termina con l’analisi dei risultati conseguenti dal continuo monitoraggio della campagna.