Sono stati rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet i dati riguardanti il fatturato della pubblicità online nel mese di Gennaio 2018 messi a confronto con i dati registrati a Gennaio 2017.
Su questo tema, il mese di Gennaio parte a rilento registrando un calo sia degli investimenti pubblicitari declinati per device sia dal lato della fruizione rispetto al 2017.
Per quanto riguarda l’andamento degli investimenti pubblicitari per device, nel mese di Gennaio 2018 rapportato ai medesimi investimenti avvenuti nello stesso mese dell’anno precedente, si registra il -8,6% per i tablet, +21,9% per gli smartphone, -40,1% per le smart tv e le console. Il tutto per un totale di -3,2% sugli investimenti.
Dal punto di vista della fruizione invece, si denota un -5,2% per quanto riguarda l’utilizzo di browser e un +56,6% nell’utilizzo di app. Il tutto per un totale di -3,2% sugli investimenti.
E-Business Consulting S.r.l. si occupa della gestione di campagne pubblicitarie online atte ad aumentare la visibilità del tuo brand o della tua azienda. Le sue competenze variano dall’Email Marketing, al Mobile Marketing, all’organizzazione di Concorsi a Premi fino a campagne Banner e Google Adwords.