Sono stati rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet i dati riguardanti il fatturato della pubblicità online nel mese di Febbraio 2018 messi a confronto con i dati registrati a Febbraio 2017.
Il Web registra un +7% rispetto al dato negativo di Febbraio 2017. In grande aumento è il settore Smartphone con un +20,3% di incremento sul mese rispetto al 2017 dove si registrava un 19,6% contro l’attuale 22,1%. Seguono ulteriori aumenti nel reparto Smart Tv/Console (+8%) e Desktop/Tablet (+3,7%).
A livello totale si registra per il mese di Febbraio, un risultato in aumento rispetto al trend negativo del mese di Gennaio.
A livello globale notiamo che il Mobile registra sempre dati in crescita nel 2017 così come nel 2018, segnale di sempre maggior gradimento di questo strumento. Lo stesso andamento si registra anche per le modalità di fruizione, in particolare per l’utilizzo di App (62,2% nel mese di gennaio e 82,7% nel mese di febbraio 2018). Per quanto riguarda il settore Browsing, a febbraio 2018 si registra un aumento del 5% rispetto allo stesso mese dell’anno scorso oltre che un aumento rispetto al mese di gennaio 2018.
E-Business Consulting S.r.l. si occupa della gestione di campagne pubblicitarie online atte ad aumentare la visibilità del tuo brand o della tua azienda. Le sue competenze variano dall’Email Marketing, al Mobile Marketing, all’organizzazione di Concorsi a Premi fino alle campagne Google Adwords.