Oggi 13 Febbraio 2023 per noi di E-Business Consulting è un giorno importante: compiamo 20 anni di attività sul mercato della comunicazione digitale, una tappa importante osservando da dove siamo salpati.
Siamo partiti nel lontano 2003, con tanta voglia di spaccare il mondo, tra mille sogni, illusioni e voglia di costruirci un ruolo di primo attore nel nuovo mercato delle soluzioni digitali.
Come non ricordare l’emozione del primo sito internet, la prima vetrina sul mercato, il primo logo fatto scarabocchiando con la matita sul tavolo, il primo IAB Forum.
E come non dimenticare le espressioni di amici, parenti ma anche dei clienti quando all’inizio parlavamo del mondo internet tra mille sigle e acronimi tipici di un settore fatto principalmente da nerd con un sogno nel cassetto.
Abbiamo fatto errori, inventato nuove attività cercato sempre e comunque di essere innovativi e non fermarci mai alla sola moda del momento, ma di essere sempre trasversali nei diversi strumenti offerti dal mondo digitale.
In questi 20 anni, E-Business Consulting ha lavorato con numerose aziende per aiutarle a raggiungere i loro obiettivi di marketing e a crescere la loro presenza sul mercato, utilizzando una vasta gamma di tecniche e strumenti per garantire il loro successo.
Per tutti i collaboratori che lavorano o hanno lavorato in passato per E-Business Consulting, un sentito ringraziamento specialmente a tutti quelli che hanno contribuito a creare opportunità quando ancora non c’era un mercato e bisognava crearlo da zero.
L’atmosfera e la mentalità presente in E-Business Consulting è sempre stata quella di considerarci una grande palestra, specialmente per le nuove leve, dove poter imparare un mestiere, apprendere i nuovi servizi digitali, lontano dai grandi centri come Milano o Roma.
Abbiamo avuto la competenza, la capacità e anche la fortuna di poter lavorare fin da subito con grandi aziende come Intesa San Paolo, Telecom, Wind, Coca Cola ecc
Siamo caduti più volte, ma abbiamo avuto sempre la capacità di rialzarci e ripartire di slancio, facendo tesoro dei nostri errori per affrontare nuove sfide e nuovi modelli di sviluppo.
Oggi la competizione è rimanere sempre aggiornati, per le continue evoluzioni del mercato e degli strumenti digitali a disposizione di noi tutti e di non sedersi mai sugli allori perché i meccanismi sono talmente rapidi che chi si ferma è perduto.
Ringraziamo tutti vecchi e nuovi dipendenti e collaboratori per il contributo fornito allo sviluppo di E-Business Consulting, le nostre porte per voi saranno sempre aperte per un caffè o per bere uno spritz in compagnia, ricordando il passato e per raccontarci i sogni per il futuro.