Siamo partiti dall’incubatore universitario Start Cube all’indomani dello sboom della new economy, in un periodo difficile e di ridefinizione delle aspettative dal mondo Internet.
Sono stati anni in cui abbiamo vissuto in prima persona tutti i cambiamenti intercorsi nel media: dalla nascita dei social fino all’avvento dell’era dei Smartphone.
Ringrazio tutte le persone che in questi anni hanno collaborato e quelle che lavorano in E-Business Consulting per aver sempre dato un’impronta consulenziale alle nostre attività, vero segreto del nostro successo.
Siamo partiti dai servizi su Google, SEO e SEM, per diventare in occasione degli obblighi relativi al D.lgs 196/03 partner di IBM in un roadshow per l’Italia sulle tematiche relative alla privacy.
Dal 2005 abbiamo affiancato al mondo Google tutte le attività display, il direct marketing digitale e il mondo del video advertsing svolgendo attività di pianificazione online per primari clienti nazionali ed internazionali.
Dal 2007 invece ci siamo specializzati in operazioni a premi e in concorsi a premi per fornire degli acceleratori in progetti di comunicazione online e offline. Abbiamo avuto la fortuna, la competenza e la capacità di lavorare su queste tematiche con importanti clienti come: Coca Cola, Wind, Enel, Gruppo Intesa San Paolo ecc. Forti di questa competenza nel 2011 abbiamo realizzato, insieme al partner MW Internet Media, la start up Concorsi Web società specializzata nella gestione di concorsi a premi annuali in co-sponsoring e co-registrazione.
Sempre nel 2011 E-Business Consulting diventa socia IAB, partecipa per la prima volta in qualità di espositore qualificato del settore a IAB Forum e consegue la certificazione come Google Partner.
Non ci siamo fermati e nel 2015 abbiamo lanciato Guida Ebc un portale editoriale dove poter scaricare gratuitamente delle guide in formato ebook sugli strumenti digitali e nel 2016 abbiamo lanciato GiocoQuiz un web app con cui interagire con Facebook in modalità ludica.
Dal 2017 la nuova sfida di E-Business Consulting si chiama omnicanalità o meglio la creazione di strategie integrate di marketing per focalizzarsi sul cliente e fornire un’esperienza integrata su tutti i touch point.
Uno speciale ringraziamento infine a tutti i clienti che in questi anni ci hanno seguito, dato fiducia e ci hanno consentito di crescere e sperimentare assieme.