PUBBLICITÀ

Promozione on-line
MARKETING CRM SALES 

Programmatic Advertising  |  Email Marketing  |  Pubblicità Video  |  Motori di Ricerca  |  Social Network

Facebook MKT  |  SMS Marketing  |  Real Time Bidding  |  Grafica Web  |  Esempi Email Marketing

Che cosa è la Pubblicità Video?

La pubblicità video è un’opportunità di investimento sul brand, con alto tasso di rendimento, grazie anche alla diffusione degli smartphone

Da tempo i video occupano larga parte della vita quotidiana di tutte le persone che navigano in Internet e la Pubblicità Video è in costante aumento grazie a soluzioni sempre più ritagliate su misura in base ai target di riferimento.

La rivoluzione Mobile con la diffusione di smartphone e tablet ha ulteriormente accelerato le potenzialità degli strumenti di Video Advertising consentendo il successo di alcune iniziative virali anche grazie ai social.

Come dimenticare il fenomeno che ha letteralmente “intasato” i social media nell’estate 2014?

L’Ice Bucket Challenge la famosa doccia ghiacciata ha avuto un’enorme impatto: in Italia sono stati raccolti circa 2.4 milioni di euro grazie a 51.461 donatori mentre, negli Stati uniti sono stati condivisi 1.2 milioni di video su Facebook comparendo circa 2.2 milioni di volte su Twitter.

Il punto di partenza è la realizzazione di un video adatto per il web con capacità di ingaggiare ed attirare immediatamente l’utente per indurlo a completare la visione. Secondo molte statistiche, la maggior parte degli “abbandoni” si verifica prima dei 15 secondi di trasmissione.

Per questo motivo, potrebbe non essere facile per un’azienda produrre un video adatto per il web. La realizzazione ad esempio di contest video, gestiti da E-Business Consulting, può essere una soluzione per rivolgersi alle migliori communities di sviluppatori video per il web per realizzare ottime soluzioni di Video Advertising.

Una volta realizzato un video adatto non basta inserirlo on line sul proprio sito piuttosto che sui social per decretarne l’immediata visione da parte di migliaia di potenziali clienti. E’ necessario ipotizzare degli investimenti pubblicitari in linea con i contenuti video rispetto al target di riferimento per spingere la visione ed il messaggio.

Dal punto di vista delle soluzioni pubblicitarie o di promozione in Internet dei video esistono diversi strumenti da poter utilizzare e sfruttare per gli inserzionisti:

  • Programmatic ADV;
  • Utilizzo di piattaforme Social quali ad esempio Facebook;
  • Utilizzo della piattaforma Youtube;
  • Altre ed eventuali

In relazione alla tipologia pubblicitaria scelta, da parte dell’azienda inserzionista, i costi potranno essere generalmente in termini di impressions o di visualizzazione del Video.

Per approfondire tutte le peculiarità di questo strumento digitale puoi consultare la pratica guida "Pubblicità Video: Coinvolgi la Rete" prodotta da E-Business Consulting e scaricabile gratuitamente cliccando qui.

Hai in progetto la realizzazione di un video o vuoi lanciare una campagna pubblicitaria video e non sai da che parte iniziare? Affidati ad E-Business Consulting società leader nella pubblicità in Internet. Richiedi un preventivo gratuito subito.

Che cosa è la Pubblicità Video?La pubblicità video è un’opportunità di investimento sul brand, con alto tasso di rendimento, grazie anche alla diffusione degli smartphone 6/09/2017E-Business Consulting
I NOSTRI CLIENTI