SALES

fai decollare il tuo business
MARKETING PUBBLICITÀ CRM 

Lead Generation  |  eCommerce  |  Coregistrazione  |  Concorsi a Premi  |  Consulenza Commerciale

Coregistrazione e Cessione Anagrafiche

Attività di Coregistrazione e di Cessione Anagrafiche profilate per attività di Email Marketing o di Telemarketing in base al target di interesse

Le attività di Coregistrazione e di Cosponsoring (o di Coregistrazione attiva) sono una tecnica di internet Marketing per generare e condividere un database di utenti tra più aziende sponsor e per ridurre i costi di acquisizione.

Attraverso detto database di anagrafiche digitali, si potranno intraprendere azioni di direct marketing e/o di tele marketing fondamentali per tutte le aziende che desiderano aumentare le proprie vendite.

Il Web offre molteplici strategie che possono essere utilizzate dalle aziende che desiderano ampliare il proprio bacino di potenziali clienti e intraprendere azioni promozionali mirate ad aumentare le opportunità commerciali.

Le attività di Coregistrazione e di Cosponsoring vanno in soccorso a tutte quelle aziende che non dispongono o necessitano di incrementare velocemente il proprio database di potenziali clienti su cui veicolare proprie offerte commerciali ad un costo fino a 10 volte inferiore rispetto ad una iniziativa diretta e proprietaria.

La differenza sostanziale tra le 2 modalità consiste nella possibilità o meno di poter effettuare una profilazione degli utenti in base ai loro interessi specifici.

Nelle attività infatti di Cosponsoring (o di Coregistrazione attiva) possono essere generalmente inserite 3 o 4 domande agli utenti digitali durante il processo di registrazione per riscontrare o meno il loro interesse a ricevere offerte su un determinato prodotto/servizio.

Le modalità digitali operative con cui possono essere intraprese dette attività di Coregistrazione e/o di Cosponsoring possono essere molteplici, ma tutte devono essere funzionali ad offrire qualcosa in cambio all’utente per indurlo alla registrazione e rilasciare in cambio i propri dati anagrafici.

Le attività più comuni utilizzate dai player sul mercato sono le seguenti:

  • Mediante iscrizione ad una newsletter offrendo in cambio una serie di sconti, promozioni ad hoc ed esclusive agli utenti;
  • Mediante la partecipazione ad un concorso on line con la promessa di una vincita di un premio;
  • Mediante attività virali sui social

Detta suddivisione delle possibili attività sul mercato non deve intendersi netta e radicale, in quanto spesso sono utilizzate anche combinazioni delle modalità sopra citate.

I campi generalmente raccolti delle singole anagrafiche digitali sono i seguenti:

  • Sesso,
  • Cognome e Nome,
  • Data di Nascita,
  • Indirizzo,
  • indirizzo Email,
  • Numero di cellulare.

Il database di utenti così creato in Coregistrazione e/o in Cosponsoring, sarà utilizzato da ciascuna azienda sponsor, per campagne pubblicitarie di Direct Marketing, Email Marketing, SMS Marketing o Tele Marketing e per raggiungere e migliorare le proprie performance commerciali.

E-Business Consulting è attiva da anni in progetti di Coregistrazione attiva e passiva o di Cosponsoring fornendo progetti completi “chiavi in mano” in base alle esigenze e al target di riferimento nel totale rispetto del D.lgs 196/03 e quando richiesto dal garante privacy. Attiva la tua Coregistrazione attiva o passiva con E-Business Consulting per incrementare il tuo database di clienti, affidandoti alla nostra esperienza!

Coregistrazione e Cessione AnagraficheAttività di Coregistrazione e di Cessione Anagrafiche profilate per attività di Email Marketing o di Telemarketing in base al target di interesse10/03/2017E-Business Consulting
I NOSTRI CLIENTI