SALES

fai decollare il tuo business
MARKETING PUBBLICITÀ CRM 

Lead Generation  |  eCommerce  |  Coregistrazione  |  Concorsi a Premi  |  Consulenza Commerciale

Consulenza e Progetti eCommerce

Lo sviluppo di un progetto eCommerce impatta diverse aree aziendali: marketing, organizzazione, IT, logistica e necessità di coordinamento

L'eCommerce è una straordinaria opportunità per le aziende italiane per vendere prodotti e servizi in internet grazie alla globalizzazione dei mercati e all'avvento degli strumenti digitali di comunicazione.

Il servizio di consulenza eCommerce offerto da E-Business Consulting consente di valutare attentamente tutti gli elementi vincenti per la costruzione di un progetto eCommerce che permetta di generare profitti in uno scenario di mercato che non concede errori di valutazione.

Durante l’evento “eCommerce B2c in Italia: esame di maturità per l’offerta” è stato confermato l’andamento di positivo di questo settore che è in ascesa dal 2012. Per il 2016 si prevede un incremento delle operazioni del 18% rispetto all’anno precedente, per una cifra di circa 20 miliardi di euro spesi

Il mobile commerce si conferma tra i principali fenomeni dell'eCommerce in Italia: nel 2016 si stima un aumento del 51% degli acquisti tramite smartphone, arrivano a superare i 2,8 miliardi di Euro.

Tra i prodotti in Italia maggiormente acquistati online troviamo viaggi e turismo (49%), libri/musica (48%) e abbigliamento (43%); un notevole contributo alla crescita dell’eCommerce proviene dal settore dell’elettronica di consumo con un incremento annuale del 28%.

L'attuale crisi economica e la recessione dei consumi, ha destato un maggiore interesse da parte delle aziende italiane a valutare nuovi canali distributivi, confermando il web punto di arrivo anche per i brand più rinomati.

A livello globale, nel 2015 secondo le ultime stime di Ecommerce Foundation le vendite complessive di beni e servizi online si attestano intorno ai 2.3 miliardi di dollari (+19,9 rispetto al 2014). Mentre, per il 2016 il mercato eCommerce registra un aumento del 17%, con una incremento del 13% in Europa, preceduta solo dall’area Asia-Pacifico che si classifica come il primo mercato mondiale con una crescita del 28%. Soltanto la Cina raggiunge il 33% del fatturato globale; a seguire USA, UK, Giappone e Francia. Nel loro complesso questi cinque Paesi sviluppano il 75% del fatturato globale.

La costruzione di un progetto eCommerce, la scelta della soluzione tecnica così come gli assortimenti ed i mercati di sbocco sono elementi complessi che necessitano di partner affidabili per cogliere appieno le potenzialità del mercato globale per un negozio on line.

E-Business Consulting è in grado di fornire il miglior supporto per la realizzazione e la promozione di un negozio eCommerce in Italia ed all'estero. Richiedi un preventivo gratuito!

Consulenza e Progetti eCommerceLo sviluppo di un progetto eCommerce impatta diverse aree aziendali: marketing, organizzazione, IT, logistica e necessità di coordinamento10/03/2017E-Business Consulting
I NOSTRI CLIENTI