NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Workshop Email Marketing

  • Analisi sullo strumento direct per eccellenza

L’esperienza decennale di E-Business Consulting messa a disposizione dei propri clienti e degli operatori del settore: durante lo IAB Forum 2014 l’agenzia di pubblicità digitale e comunicazione online dedicherà un workshop all’Email Marketing e presenterà i risultati di una ricerca di mercato realizzata per delineare l’utilizzo dello strumento da parte delle aziende italiane. ‘Email Marketing Check Up Analisi sullo strumento direct per eccellenza’ prenderà in considerazione tutti i fattori che possono influenzare l’andamento di una campagna di Email Marketing ovvero la realizzazione dei materiali creativi, l’implementazione di codici di monitoraggio e la corretta interpretazione dei dati.

All’interno di un contesto economico e sociale in continua evoluzione è importante fermarsi e cercare di capire quali innovazioni e quali cambiamenti nei comportamenti del consumatore hanno effettivamente portato a modificare le strategie di interazione sul Web, in particolare dello strumento Email e Newsletter. Una tra le più importanti innovazioni riguarda l’utilizzo di grafiche in responsive Web design per far sì che la comunicazione venga correttamente visualizzata all’interno delle interfacce mobile ma non è l’unica da prendere in considerazione se si vuole analizzare correttamente lo stato di salute dello strumento. La comprensione delle motivazioni che spingono un’azienda a preferire l’utilizzo di newsletter piuttosto che campagne DEM oppure di affidarsi ad un’agenzia specializzata o ad un centro media, risulta funzionale per gli operatori del settore per comprendere le modalità migliori di approccio al cliente e il giusto mix di competenze da offrire per raggiungere i risultati prefissati.

Il workshop ‘Email Marketing Check Up: Analisi sullo strumento direct per eccellenza’ si terrà in data 26 Novembre 2014 presso il MiCo di Milano alle ore 15.00. Francesca Girotto e Stefano Masiero non si limiteranno alla presentazione dei risultati della ricerca ma cercheranno di stimolare il confronto con i presenti viste le opportunità di condivisione che ogni anno IAB Forum fornisce ai partecipanti.

Al termine dell’incontro verrà inoltre consegnata gratuitamente a tutti i partecipanti al workshop una guida sull’Email Marketing realizzata da E-Business Consulting che raccoglie best practices ed accorgimenti utili per migliorare le performance di una campagna di Email Marketing.

Per iscriverti al workshop è necessario registrarsi gratuitamente al sito di IAB Forum 2014 oppure visitare la pagina dedicata all’evento su Eventbrite.

I NOSTRI CLIENTI