NEWS

MARKETING PUBBLICITÀ CRM SALES 

Archivio News

Why still offline?

  • Il primo video di E-Business Consulting ironizza su modalità offline

“Why still offline?” è il titolo del primo video realizzato da E-Business Consulting, agenzia che da sempre cerca di comunicare sé stessa e i servizi offerti attraverso i vari strumenti messi a disposizione dal Web. Dopo il rinnovo dell’immagine coordinata e della grafica del sito Internet, l’agenzia ha deciso di puntare sul formato audiovisivo e ha commissionato la realizzazione di un primo spot virale che gioca sull’ormai eterna contrapposizione tra offline e online.

La vicenda ruota attorno alla sfortuna di un agente assicurativo che non riesce a raggiungere la propria clientela e, dopo ripetute telefonate, decide di uscire dall’ufficio e proporre i propri servizi porta a porta. Purtroppo sembra non funzionare neanche questo approccio, sebbene più diretto. Il motivo? Grazie al Web un utente è in grado di comparare e aderire ad un’assicurazione direttamente dalla poltrona di casa propria. Il messaggio lanciato da E-Business Consulting è chiaro e vuole colpire tutte quelle piccole e medie aziende che, per mancanza di fiducia o mancanza di competenze, continuano ad investire su strategie pubblicitarie considerate ormai obsolete e sicuramente non monitorabili come lo sono invece gli strumenti del Web.

Il servizio digital protagonista del video di E-Business Consulting non poteva non essere l’Email Marketing, core business dell’azienda che, grazie ad un database di oltre 3 milioni di indirizzi email, riesce a soddisfare le richieste, in termini di profilazione e volumi, di aziende di ogni categoria merceologia, dal finance al fashion passando per l’automotive e le TELCO.

Oltre al mero aspetto promozionale, la realizzazione di un video da parte di
E-Business Consulting vuole significare anche l’apertura dell’azienda verso questo tipo di pubblicità: i filmati infatti possono essere integrati a campagne di Email Marketing e a campagne display, consentendo così un miglior coinvolgimento tra brand e utente.

Di seguito il filmato:

Why still offline?

E-Business Consulting - 2013

I NOSTRI CLIENTI