Quinto appuntamento della collana di webinar gratuiti del 2020 realizzato da E-Business Consulting: questa volta il protagonista sarà il CRM, ovvero come gestire al meglio il database clienti e quali sono gli strumenti ottimali per massimizzare la relazione.
Con l’avvento della rivoluzione digitale il rapporto con i clienti è profondamente mutato e si sono moltiplicate le opportunità di contatto (touchpoint) e di engagement nella customer journey. È quindi fondamentale mettere al centro delle proprie strategie di business il cliente, ascoltandolo e comprendendo i desideri e i bisogni.
Non bisogna però dimenticare che il CRM non è solo tecnologia: ma un insieme di strategie di coinvolgimento, di azioni, di processi, di mentalità operativa nella quotidianità con il cliente. La gestione delle relazioni con i clienti deve diventare un fil rouge che pervade ogni momento e ogni elemento di una organizzazione, per creare community forti, un rapporto attento e duraturo.
Quali attività intraprendere per mantenere le relazioni con i clienti, in ottica omnicanale?
Come organizzare e arricchire il proprio database per rispondere in maniera efficiente ed efficace alle esigenze dei clienti?
Mercoledì 11 novembre, E-Business Consulting approfondirà la tematica della gestione dei clienti, fornendo alcuni spunti di come poter migliorare l’approccio fornendo suggerimenti per fornire esperienze integrate su tutti i touch point.
Partecipa gratuitamente al webinar sul CRM di E-Business Consulting di mercoledì 11 novembre cliccando QUI.
E-Business Consulting, agenzia marketing attiva dal 2003, è specializzata in attività di lead generation, gamification e fidelizzazione dei clienti. Chiama subito per un consulto gratuito e senza impegno, siamo a vostra completa disposizione.