Web Marketing Festival

  • Seconda edizione del Web Marketing Festival 2020: noi di E-Business c'eravamo e vi raccontiamo le nostre impressioni dopo il primo giorno.

Web Marketing Festival

“We Make Future”. Tradotto: siamo noi a costruire il futuro, è questo il banale slogan dell’edizione autunnale del festival che prevede tre giorni di narrazione su innovazione digitale e tecnologica ma riprende anche temi sociali, politici ed economici.

Un festival alquanto deludente sia dal punto di vista di contenuti che di modalità di svolgimento.

Per quanto riguarda l’offerta, il Web Marketing Festival fornisce un livello base di contenuti, di nessun aiuto e arricchimento per professionisti del mestiere come noi. Un’offerta che se paragonata al recente IAB Forum (dell’11 e 12 Novembre scorso) non regge il confronto.

Sì, certo, vi è molto intrattenimento e molti nomi noti (come Philip Kotler) che arricchiscono la scena ma la sostanza è poca e ripetitiva.

In un anno particolare come il 2020, che vede il mondo impegnato nella lotta contro il Covid, società, politica ed economia si fondono inevitabilmente per far fronte all’attuale situazione di immobilità. In questi mesi, abbiamo assistito a numerosi eventi on-line di questo tipo che raccontano l’ascesa digitale degli ultimi mesi, soprattutto nelle imprese e nelle strutture politiche.

Siamo in un certo senso saturi di queste tematiche, nonostante sia estremamente importante e sotto gli occhi di tutti.

Nulla di nuovo, quindi, in questo ennesimo evento interamente digitale del 2020; dove viene a mancare uno dei principali vantaggi del Web Marketing Festival: il networking.

E se il digitale migliora le condizioni in molti aspetti, non possiamo dire lo stesso in questa tipologia di contesti dove le pubbliche relazioni sono il principale punto di forza.

E-Business Consulting può essere il tuo alleato nel pianificare campagne pubblicitarie online ad hoc per qualsiasi settore, mettendo a tua disposizione competenze nell’ambito del Social Media Marketing, Google Ads e Lead Generation, pratiche fondamentali per ripartire in quarta!

Categoria: Comunicazione Digitale Marketing Pubblicità Social Media Marketing

Dettaglio News

Dettaglio News 26/11/2020 E-Business Consulting
I NOSTRI CLIENTI